apri modal-popupadv apri modal-popupadv

L’igiene si impara da piccoli e riguarda la persona e la casa

L’igiene si impara da piccoli e riguarda la persona e la casa

Insegnare a un bambino a prendersi cura della sua igiene personale spesso è un’impresa. Anzitutto perché i piccoli non amano lavarsi, odiano perdere tempo per queste pratiche quando invece potrebbero giocare e faticano a usare lo spazzolino e il dentifricio. In secondo luogo, spesso i piccoli non si rendono conto che i vestiti sono sporchi e continuerebbero a mettere gli stessi, perché non vorrebbero mai cambiarli, soprattutto se ritraggono il loro personaggio preferito. Nonostante le loro resistenze, la pulizia e l’igiene sono fondamentali per prevenire infezioni e malattie.

Per riuscire ad insegnare ai figli il rispetto del proprio corpo attraverso la pulizia, ancora una volta l’esempio conta tantissimo. Vedere che i genitori e i fratelli dedicano attenzione all’igiene serve a far capire ai più piccoli che si tratta di pratiche necessarie. Oltre alla pulizia personale, però, è compito dei genitori anche insegnare ai bambini che la casa e il luogo dove vivono devono essere puliti e profumati. Una volta assimilati da piccoli i concetti di igiene e di ordine, infatti, i figli continueranno a portarseli dentro e finiranno per farli diventare parte integrante della loro personalità.

L’igiene come forma di prevenzione

spray-igienizzanti-napisanLa pulizia della casa, peraltro, è una delle prime preoccupazioni di ogni genitore. Germi e batteri, portati magari dal nido, dalla scuola e dall’ufficio, rischiano infatti di annidarsi anche nella nostra abitazione e di diventare un pericolo per la salute di tutta la famiglia. In questo senso un aiuto prezioso può arrivare dai prodotti di Napisan, azienda che da sempre si impegna a trovare prodotti efficaci per la rimozione di germi e batteri nel rispetto dei piccoli di casa. Per una pulizia efficace e profonda si possono utilizzare gli Spray Igienizzanti per Superfici Napisan, che risultano ideali per la pulizia profonda delle superfici della casa. La formula non lascia residui chimici aggressivi sulle superfici e non richiede risciacquo, per cui risulta fondamentale per le mamme di oggi, sempre in lotta con il tempo. Lo Spray Igienizzante Napisan è adatto per l’igiene di seggioloni, superfici della cucina, fasciatoi, superfici del bagno e frigorifero. Basta spruzzarlo direttamente sulle superfici, passare un panno pulito e lasciar asciugare. Chi vuole un’azione ancora più intensa, può affidarsi allo Spray Igienizzante Multisuperfici – Potere Sgrassante, che rimuove germi e batteri, grasso, residui di cibo bruciato e di sapone. Per questa ragione risulta ideale in cucina, sui fornelli, scolapiatti e lavandino, ma funziona bene anche sulle superfici del bagno, dal box doccia ai rubinetti, fino ai pavimenti. Per il bagno, poi, esiste lo specifico Spray igienizzante bagno Napisan, efficace contro il calcare e i residui di sapone, che garantisce l’igiene profonda di tutte le superfici, rimuovendo germi e batteri in profondità grazie alla sua formula con ossigeno attivo. Funziona bene per lavandino, box doccia, vasca da bagno, rubinetteria, piastrelle e superfici in vetro.

Un “gesto” in aiuto di chi va di corsa

napisan-salviette-igienizzantiChi ha una fretta indiavolata ma non riesce a uscire di casa senza che tutto sia perfetto, infine, può affidarsi alle Salviette per la casa Igienizzanti Napisan – Igiene senza risciacquo. In un semplice gesto, igienizzano rimuovendo germi e batteri, ideali quindi per l’igiene quotidiana delle superfici della casa. Che si tratti di bagno o cucina poco importa, perché sono adatte anche per le superfici a contatto con gli alimenti.

Le Salviette Napisan – Igiene senza risciacquo inoltre sono senza candeggina, non lasciano odori e rimuovono il 90% degli allergeni provenienti da acari della polvere, cani, gatti e pollini, sulle superfici dure e non porose. Indispensabili a casa!

Commenti