apri modal-popupadv apri modal-popupadv

Con i bambini che crescono lo shopping è a ripetizione

Con i bambini che crescono lo shopping è a ripetizione

Le mamme di oggi sono sempre di corsa. Devono barcamenarsi tra lavoro, gestione della casa e figli da seguire, con la loro agenda fitta di impegni scolastici, attività pomeridiane, sport, feste di compleanno. I bambini, si sa, non stanno mai fermi. Hanno appuntamenti, progetti, sogni da inseguire. E i genitori sono felici di assecondarli, beandosi di ogni loro successo, fieri per le conquiste che conseguono. Anche per questo, nonostante il periodo di recessione e la fatica di far quadrare il bilancio, nella mente di mamme e papà ci sono cose assolutamente indispensabili, come abiti, accessori e prodotti per i piccoli. Il “problema” è che per loro lo shopping sembra non finire mai. I bambini crescono in fretta, quindi il guardaroba va aggiornato di continuo, ma anche le loro necessità in termini di giocattoli e accessori si modificano di continuo. E poi non bastano un paio di cambi nell’armadio, per adorabili pesti che esplorano il mondo con lo sguardo, le mani, i piedi e il corpo intero.

Acquisti a ripetizione e i costi lievitano

Per fare acquisti a ripetizione per il proprio figlio in modo oculato, in teoria, un genitore dovrebbe avere il tempo di visitare diversi negozi, confrontando i prezzi e magari cercando occasioni o svendite. Alcuni ci riescono, ma per altri risulta impossibile, perché non amano dedicarsi allo shopping e preferiscono stare con il loro bambino oppure perché davvero il tempo lasciato libero è ridotto all’osso. Proprio per venire incontro a questi genitori, che hanno i minuti contati e fanno acrobazie continue per assicurare il meglio ai figli senza dover intaccare troppo i propri risparmi, la Prénatal, azienda italiana che dal 1963 accompagna mamme e bambini con il suo stile pratico e allo stesso tempo ricercato, ha deciso di lanciare un’iniziativa interessante. Per tutti i genitori è stato creato il Prénatal VIP Club.

VIP-CARD

I “saldi” non finiscono mai

Chi aderisce, ottiene uno sconto esclusivo del 30 per cento per un anno sull’abbigliamento per la futura mamma e per il bambino da zero a otto anni. Anche maglieria intima, pigiami, arredo letto e calzature sono inseriti nell’offerta, in modo da consentire alle famiglie di costruirsi un guardaroba a un prezzo decisamente più accessibile. Il progetto, lanciato un anno fa, si è rivelato di grande successo. Oltre 400mila persone sono infatti diventate clienti VIP. A convincerle deve essere stata l’idea di avere sconti a lungo termine, così da poter fare shopping per la famiglia ogni giorno, come se si fosse nel periodo del saldi. Secondo le statistiche raccolte dall’azienda, poi, non sono stati solo mamme e papà ad approvare l’idea e a sottoscrivere la tessera. Anche molti nonni e parenti hanno pensato di entrare a far parte del Club, in modo da poter comperare regali di qualità e pregio, spendendo un po’ di meno.

Iscrizioni aperte 24 ore su 24

A conti fatti, iscriversi conviene. Quando si aderisce bisogna versare una quota di 30 euro, ma bastano un paio di acquisti per rientrare della spese e poi continuare a fare compere con i prezzi bloccati verso il basso. Per attivare la Vip Card si può andare in uno dei punti vendita specializzati dell’azienda, ma i più indaffarati possono anche scegliere di iscriversi on line, visitando il sito www.prenatal.com. Un’operazione che persino le mamme con i secondi contati possono permettersi, magari a tarda sera, quando il pupo dorme e, cambiandolo per metterlo a letto ci si è rese conto che i body sono diventati stretti, il pigiamino è corto e una giostrina con nuove melodie per cullarlo sarebbe davvero un piacere cui non si può rinunciare.

Commenti