apri modal-popupadv apri modal-popupadv

Festa della mamma: i look mini-me

Festa della mamma: i look mini-me
Guarda la gallery

Mamma, ci vestiamo uguali? Vi sarà sicuramente capitato di sentirvelo chiedere qualche volta… e allora perché non divertirsi insieme e, proprio in un’occasione speciale come la Festa della mamma, scegliere lo stesso look? Sicuramente non sarete le sole, perchè il trend lanciato da qualche anno fa da Victoria Beckham e Katie Holmes continua a spopolare anche in questa primavera-estate 2018: vestire le figlie con abiti e accessori molto simili ai propri è diventata una vera mania, un piccolo divertissement condiviso non solo dalle mamme vip. Basti pensare che sull’idea del mini-me alcuni brand hanno costruito delle vere e proprie capsule collection, per assecondare il desiderio di mamme e bimbe di assomigliarsi un po’.

Emblematica la collezione un po’ fiabesca che Dolce & Gabbana ha creato due stagioni fa per le grandi occasioni in cui sentirsi un po’ principesse e principessine: 5 modelli pensati per la festa, tra pizzi, stampe floreali e ricami di luce, che sono rimasti capi iconici del concept mini-me. Per l’estate 2018 trovare un modello perfetto per viaggiare insieme vestite uguali non sarà certo difficile, soprattutto se sei pensa alla collezione Mondello ispirata ai colori e ai disegni delle maioliche siciliane, che propone in piccolo gli stessi motivi dell’adulto. Perfetti per i momenti speciali anche i modelli di Elisabetta Franchi La mia bambina, che per la collezione p/e 2018 sono saliti in passerella in coppia con la versione donna, proprio a sottolineare che la tendenza del mini-me è sempre attualissima. Grande attenzione nei dettagli e nelle stampe anche nella collezione Marni Bambina, che pur non replicando pari pari i modelli della donna, ne riprende l’ispirazione e i colori, dando vita ad outfit che insieme stanno benissimo… proprio come le macrocorolle che potete vedere nella gallery qui sopra.

Vi piace fare shopping insieme? In occasione della festa della mamma la Rinascente ha pensato di unire il desiderio di ogni bambina di assomigliare un po’ alla sua mamma a quello di un pomeriggio di shopping in due, realizzando un pop up store che fino al 21 maggio propone una selezione di abbinamenti mini-me, a partire da alcune calzature kids che hanno una versione corrispondente da donna. Quando si dice avere lo stesso passo! Le collezioni bimba sono firmate da Adidas, Aquazzura, Birkenstock, Converse, Ferragamo, Hogan, Kenzo, Melissa, Moa, Premiata, Reebok, Repetto, Sophia Webster, Tod’s e sono tutte da scoprire al quinto piano del flagship store di Milano.
Le scarpe sono sicuramente uno degli accessori che più mette d’accordo mamma e figlia, attraversando tutti i gusti: da quelli più vezzosi interpretati da Gioseppo sia in versione woman che kids, fino alle romanticissime e intramontabili Bensimon, ormai a buon titolo le sneakers dell’estate.

E se la mamma aspetta un fratellino o una sorellina? Niente paura, perché a creare una linea che soddisfi l’idea del mini-me anche col pancione ci ha pensato Prénatal con un piccolo guardaroba ad hoc sul filo conduttore del denim: tute smanicate, morbidi abiti in chambray con collo a barca e balze ton sur ton, jeans sfrangiati, camicie con rouches sono alcuni dei capi pensati per vestire le mamme e le loro bimbe con gli stessi dettagli. E visto che il tempo per stare insieme non è mai troppo, ecco un’idea divertente e romantica nello stesso tempo: lo special pack Little Me di Hip Hop, che ha pensato alla festa della mamma con un orologio speciale, anzi due orologi (uno per la mamma e uno per la bimba), punteggiati da microcorolle. Non resta che scegliere il dettaglio che preferite e… festeggiare!

Oriana Picceni

Commenti