apri modal-popupadv apri modal-popupadv

La cerimonia è smart!

La cerimonia è smart!
Guarda la gallery

Pronti per le occasioni speciali? Aprile e maggio, si sa, sono i mesi deputati alla cerimonia, dalla Comunione alla Cresima e… spesso anche al Matrimonio, dove i bambini potrebbero essere chiamati a fare da damigelle o paggetti. Si prevedono giornate lunghe e, per i più piccoli, anche piuttosto impegnative: meglio quindi scegliere capi che siano sì eleganti, ma che strizzino sempre l’occhio al comfort e alla praticità… così che i bambini si sentano perfettamente a loro agio e, soprattutto, liberi di giocare!

Qualche idea? Per le bambine, puntate su colori pastello e dettagli svolazzanti, come ruche e piccoli fiocchi, che regalano al look un tocco vezzoso, ma senza essere troppo esuberante. Alle più romantiche concedete il pizzo, in versione tradizionale o in quella più facile del Sangallo. L’importante è sdrammatizzarlo con qualche accessorio divertente: un cerchietto insolito o ballerine con stampe ironiche. La parola d’ordine, in ogni caso, è freschezza: nei colori, nei tessuti e nelle linee. Perché quando si festeggia un’occasione importante bisogna stare bene e godersi tutta la giornata!

Per i maschietti si può optare per l’abbinamento classico di giacca, camicia e, perché no, anche un cravattino. Il blazer è perfetto, a patto che non sia troppo simile a quello di papà… deve sempre avere qualche dettaglio ‘giocoso’ ed essere rigorosamente comodo! Per chi è allergico alla camicia, niente paura, si può tranquillamente optare per una polo. Se poi la giornata è particolarmente calda, non costringeteli a indossare pantaloni lunghi… via libera ai bermuda, purché abbiano un taglio formale. A tutto il resto pensa l’allegria!

Commenti