apri modal-popupadv apri modal-popupadv

Per il rientro a scuola e in ufficio serve un pieno di vitamine

Per il rientro a scuola e in ufficio serve un pieno di vitamine

La ripresa dell’anno scolastico o il rientro al lavoro sono particolari periodi che richiedono un surplus di energie. Perché dopo un periodo di vacanza e relax, ricominciare con i risvegli all’alba, le corse continue e le ore di sonno ridotte al minimo è davvero faticoso. Per “sopravvivere” occorre raccogliere le forze e rimettersi in gioco. Come se non bastasse, poi, si va anche incontro alla stagione in cui si passa dal caldo al freddo. A dare manforte a bambini e adulti in questo periodo critico è certamente un’alimentazione corretta, che contenga tutti gli elementi che rafforzano l’organismo e lo aiutino nelle normali funzioni fisiologiche.

Le vitamine aiutano l’organismo

“Le vitamine sono un alleato ideale in questo senso” – spiega la dottoressa Claudia Gravaghi, nutrizionista milanese specializzata nell’istruire i suoi pazienti a proposito del loro benessere fisico. “Per questo nella dieta di ogni famiglia è necessario aggiungere alimenti che apportino vitamine che aiutano a rafforzare il sistema immunitario. Per un incremento della vitamina C, per esempio, vanno benissimo gli agrumi, da mangiare tal quali o da consumare come spremute e insalate. Anche il kiwi è un frutto ideale, perché è ricco di vitamine e ha proprietà che possono aiutare l’intestino. Sul fronte della frutta, si può portare in tavola la papaia, da servire condita con succo di limone e arricchita con semi di lino. Per quanto riguarda le verdure, invece, una buona integrazione deriva dal consumo di broccoli e cavolfiori” – precisa la nutrizionista. “Per renderli piacevoli per i bambini si possono anche tagliare a fette spesse e poi impanare con farina di riso, come se fossero delle cotolette saporite”.

benegum-vitamine

Un mix di vitamine in una caramella

Ci sono momenti però in cui tutto ciò non è sufficiente. Periodi in cui lo sforzo mentale e fisico o una carenza nella dieta possono richiedere il supporto di integratori alimentari come aiuto per le normali funzioni fisiologiche. Benegum gusto Junior Integratore Alimentare è studiato per tutta la famiglia, quando il fabbisogno lo richiede. È una caramella morbida e gommosa con succo di frutta, senza glutine e coloranti, che stuzzica la golosità di adulti e bambini. Benegum gusto Junior mette d’accordo tutta la famiglia grazie ad un’integrazione buona e golosa di morbide caramelle dalla forma simpatica. Due sono le varianti.

Benegum gusto Junior Integratore di Vitamine in morbide gelée gusto frutta, che integra 9 vitamine. Con 2 caramelle al giorno è possibile assumere la metà della dose di vitamine necessaria in una giornata.

Benegum gusto Junior Integratore di Vitamina C e Ferro in deliziose gommose gusto frutta. La vitamina C e il ferro aiutano il regolare funzionamento del sistema immunitario e, inoltre, la vitamina C accresce l’assorbimento del ferro.

Il consumo di 4 caramelle al giorno permette di raggiungere il 100% della dose giornaliera di vitamina C e il 20% della dose giornaliera di ferro.

Benegum gusto Junior è in vendita nelle farmacie e parafarmacie.

Commenti