apri modal-popupadv apri modal-popupadv

Per contrastare le minacce del freddo serve un pieno di Vitamina C

Per contrastare le minacce del freddo serve un pieno di Vitamina C

Quando arrivano autunno e inverno i bambini sono felici. Perché gli alberi si tingono di mille colori e perché arriva la neve, che regala attimi di magia e di sogno e permette di giocare, costruire pupazzi, sentirsi in vacanza anche quando si rimane in città. L’unico problema di queste stagioni sono gli sbalzi di temperatura, che costringono a coprirsi e scoprirsi continuamente. E poi ci sono le giornate di pioggia insistente o di vento freddo ed intenso che possono infastidire. I genitori, attenti al benessere dei bambini, supportano questi sbalzi di temperatura con una dieta adeguata e bilanciata.

Una vitamina che ha tanti vantaggi

Un alleato chiave in questo periodo è la vitamina C, detta anche acido ascorbico, che è però idrosolubile e quindi non si può immagazzinare nel nostro organismo, ma si deve assumere regolarmente con l’alimentazione. La vitamina C aiuta il sistema immunitario, ha proprietà antiossidanti, cioè previene l’invecchiamento delle cellule – quindi è indicata per tutta la famiglia – contribuisce alla salute di ossa e articolazioni ed è in grado di facilitare l’assorbimento del ferro contenuto negli alimenti di origine vegetale.

Qualche proposta da mettere in tavola

Un suggerimento utile in questo senso è quello di aggiungere alla propria alimentazione frutta e verdura, che sono ricche di vitamina C. In particolare: agrumi, frutti di bosco, kiwi, melone, peperoni, pomodori, spinaci e broccoli aiutano a fare un pieno di questa vitamina essenziale per il benessere. Nel mondo di oggi, sempre più attento ai rimedi naturali e all’equilibrio alimentare esistono anche alimenti arricchiti, come alcuni succhi di frutta o i cereali per la colazione, che possono diventare parte della dieta, integrando l’alimentazione nella stagione fredda.

Quando mancano le vitamine, la stanchezza prevale

benegum-vitamineIn breve, la vitamina C è una vera risorsa per piccoli e grandi ed è indispensabile per il nostro organismo. Anche perché quando manca può portare a sintomi come stanchezza e dolori ai muscoli. Per la stagione invernale, poi, la vitamina C è un alleato importante perché aiuta le nostre difese. Talvolta, però, la dieta non è sufficiente a garantire una scorta adeguata. In questi casi un aiuto può arrivare dal consumo di Benegum gusto Junior Integratore di Vitamina C e Ferro, deliziose caramelle gommose gusto frutta. La vitamina C e il ferro aiutano, infatti, il regolare funzionamento del sistema immunitario e, inoltre, la vitamina C accresce l’assorbimento del ferro. Il consumo di 4 caramelle al giorno permette di raggiungere il 100% della dose giornaliera raccomandata di vitamina C e il 20% della dose giornaliera raccomandata di ferro. Un sostegno prezioso, in questo senso, può arrivare anche da Benegum gusto Junior Integratore di Vitamine in morbide gelée gusto frutta, che integra 9 vitamine. Con 2 caramelle al giorno è possibile assumere la metà della dose raccomandata di vitamine necessaria in una giornata.

La linea Benegum gusto Junior Integratore Alimentare è studiata per essere facilmente assunta ad ogni età, quando il fabbisogno lo richiede. Le caramelle morbide e gommose, con succo di frutta e senza glutine e coloranti mettono, infatti, d’accordo tutta la famiglia. I genitori sono tranquilli perché sanno di fare una scelta consapevole, i bambini sono felici perché catturati dalla bontà. Cosa chiedere di più?

Commenti