apri modal-popupadv apri modal-popupadv

Tante vitamine in una caramella

Tante vitamine in una caramella

In Italia, patria della dieta mediterranea con una tradizione culinaria di prim’ordine, l’alimentazione ha un ruolo chiave. Nulla si affida al caso e su sapori, valori nutrizionali e proprietà del cibo si ragiona spesso. Anche nelle scuole si cerca di offrire ai bambini una formazione di tipo alimentare, sapendo che in fondo “siamo ciò che mangiamo” e che gli alimenti di cui ci nutriamo hanno un’influenza sul nostro benessere e, nel caso dei piccoli, anche sulla loro crescita.

Bilanciare la dieta è un obiettivo importante

In particolare i genitori hanno un’attenzione speciale per le scelte nutrizionali dei loro figli e dell’intera famiglia. Affidarsi alla dieta mediterranea, che privilegia gli alimenti di origine vegetale rispetto a quelli di origine animale, garantisce un apporto importante di vitamine e sali minerali e può essere la scelta vincente. Cereali, frutta e verdura giocano un ruolo di primo piano in questo programma di benessere, che comincia a tavola. In fondo medici e pediatri ribadiscono che almeno cinque porzioni al giorno di frutta e verdura andrebbero consumate per un apporto di vitamine adeguato. Soprattutto nel periodo autunnale, quando il fisico accusa i primi sintomi di stanchezza le vitamine risultano un alleato prezioso. In questa fase, arricchire il menu della famiglia con vegetali e frutta di stagione, dalla zucca agli agrumi, ad esempio, potrebbe contribuire a rafforzare le difese immunitarie e a rendere l’organismo più forte. Vale per gli adulti, che lavorano a pieno ritmo e hanno dimenticato i benefici della pausa estiva, come per i bambini, divisi tra gli impegni scolastici e i tanti appuntamenti pomeridiani. Sport, danza, teatro, corsi di lingue straniere, discipline orientali… I bambini di oggi spesso sono sottoposti a ritmi intensi, che li rendono felici e pieni di sollecitazioni ma richiedono anche energia. Qualche volta però viene meno e sia gli adulti che i bambini si rendono conto di aver bisogno di un maggiore sostegno.

Un mix di vitamine in una caramella

benegum-vitamineUn aiuto prezioso in questo senso può arrivare da Benegum gusto Junior Integratore Alimentare, studiato per essere facilmente assunto da tutta la famiglia, quando il fabbisogno lo richiede, come appunto all’inizio dell’autunno. È una caramella morbida, gommosa, con succo di frutta, senza glutine e coloranti, che stuzzica la golosità di adulti e bambini. Benegum gusto Junior è un’integrazione buona e golosa di morbide caramelle dalla forma simpatica.

Due sono le varianti.

Benegum gusto Junior Integratore di Vitamine in morbide gelée gusto frutta, che integra 9 vitamine. Con 2 caramelle al giorno è possibile assumere la metà della dose di vitamine necessaria in una giornata.

Benegum gusto Junior Integratore di Vitamina C e Ferro in deliziose gommose gusto frutta. La vitamina C e il ferro aiutano il regolare funzionamento del sistema immunitario e, inoltre, la vitamina C accresce l’assorbimento del ferro. Il consumo di 4 caramelle al giorno permette di raggiungere il 100% della dose giornaliera di vitamina C e il 20% della dose giornaliera del ferro.

Benegum gusto Junior è in vendita nelle farmacie e parafarmacie.

 

Commenti