apri modal-popupadv apri modal-popupadv

Bimbo 1-3 anni

Crisi convulsiva: come gestirla? leggi

Crisi convulsiva: come gestirla?

Quando un bimbo sano è in preda a una crisi convulsiva, i genitori vanno nel panico. «È normale», dice Stefano Masi, responsabile del Pronto Soccorso pediatrico dell’Ospedale Meyer di Firenze….

Convulsioni febbrili: no panic! leggi

Convulsioni febbrili: no panic!

I muscoli improvvisamente si irrigidiscono, sono attraversati da scosse. Oppure, al contrario, perdono tono e il bimbo si affloscia privo di conoscenza. Lo sguardo è fisso, perso nel vuoto, a…

Autodiagnosi: per gli antibiotici no! leggi

Autodiagnosi: per gli antibiotici no!

Oggi sono disponibili in farmacia test fai-da-te per determinare in pochi minuti, da una goccia di sangue, se la febbre e il raffreddore del bambino sono sintomi di un’infezione virale…

Giocattoli: la sicurezza prima di tutto leggi

Giocattoli: la sicurezza prima di tutto

Sul sito www.assogiocattoli.it il decalogo per aiutarvi a verificare la sicurezza 100% dei giocattoli. Ne anticipiamo tre punti chiave: Scelta: il giocattolo va individuato pensando al bimbo che lo riceve…

Sicurezza: con i giochi non si scherza! leggi

Sicurezza: con i giochi non si scherza!

A Natale i giocattoli arrivano “a valanga” e magari nel mucchio c’è pure il pacchetto della vicina di casa che voleva “fare solo un pensiero” o quello dello zio distratto…

Papà, vuoi giocare con me? leggi

Papà, vuoi giocare con me?

Dalla lotta, alle costruzioni, alle attività di movimento, alle corse con le automobiline. Quando papà “scende in campo” per giocare con il figlio, il piccolo si diverte un mondo. Il…