apri modal-popupadv apri modal-popupadv

Papà, vuoi giocare con me?

Papà, vuoi giocare con me?

Dalla lotta, alle costruzioni, alle attività di movimento, alle corse con le automobiline. Quando papà “scende in campo” per giocare con il figlio, il piccolo si diverte un mondo. Il suo stile, in base a quanto è stato osservato da diversi studi, è diverso rispetto a quello della mamma. Quest’ultima tende a mantenere un ruolo educativo anche durante l’attività ludica. Il padre, invece, è portato a mettersi allo stesso livello del figlio e a “tornare lui stesso bambino”.

Gli hobby degli uomini, d’altra parte, sono spesso un’evoluzione dei giochi che facevano da piccoli. Sono in tanti a portare avanti in età adulta le proprie passioni: dagli sport, alle corse automobilistiche, alle costruzioni, e così via. In genere, poi, sono orgogliosi di “iniziare” i figli alle attività che li divertono. E i bambini, percependo l’entusiasmo del genitore, li seguono volentieri.

Tra i giochi preferiti dai papà, alcuni si possono svolgere in casa, come le costruzioni o la realizzazione di modellini. Altri vanno praticati necessariamente all’aria aperta: dai giri in bici, alle partite a pallone, alla pesca, alla corsa, alle gare con le automobiline telecomandate.

C’è poi un’attività che, in genere, rappresenta un vero spasso per papà e bambino e che crea grande sintonia tra loro: le corse in auto elettrica! Difficile che i bambini si sottraggano. In cortile o al parco, d’estate e d’inverno, ogni occasione è buona per farci un giro.

Tra i modelli di ultima generazione, ce ne sono alcuni che si possono condurre con radiocomando e che consentono al genitore di guidare al posto del figlio, finché è piccolo, e di farlo divertire in totale sicurezza. È il caso della Polaris Slingshot RC (Remote Control) di Peg Perego, per bambini dall’anno di età.

Ispirata al veicolo della famosa casa statunitense, quest’auto (con batteria da 12 Volt/8Ah ricaricabile con radiocomando Bluetooth® SMART) può essere utilizzata anche con l’applicazione per smartphone “RC Peg Perego” (scaricabile gratuitamente da App Store o Google Play). Super accessoriata, è dotata di luci, suoni e cruscotto interattivo: una consolle da cui è possibile controllare l’accensione dell’auto, l’utilizzo delle frecce o la spia per eventuali anomalie in caso di sovraccarico. Due motoriduttori da 165 W, inoltre, permettono di affrontare con facilità i terreni più sconnessi e dislivelli fino al 10% di pendenza.

Sono tanti i dettagli che garantiscono la sicurezza del veicolo: il fondo è chiuso per proteggere il conducente da fili elettrici ed eventuali manomissioni e preservare l’auto da pioggia, acqua, fango e sabbia. La batteria, invece, è alloggiata sotto il sedile, protetta da una chiusura di sicurezza a prova di bambino. Mentre il pedale acceleratore, una volta rilasciato, diventa un freno che arresta automaticamente il giocattolo. Insomma, sul sedile ergonomico e spazioso della Polaris Slingshot RC, il bambino si sentirà un vero pilota. Ma anche per il papà il divertimento è assicurato!

Commenti