apri modal-popupadv apri modal-popupadv

Tutti fuori con il nasino all’insù!

Tutti fuori con il nasino all’insù!

Le mamme lo sanno bene. Quando si sale in auto con un bambino la sicurezza dev’essere garantita sempre, è la priorità assoluta. Per questo non c’è tragitto breve o capriccio che tenga. I bambini vanno protetti con un buon sistema di ritenuta
anche se la meta è vicina o il piccolo è “ribelle”.

La legge parla chiaro, ma dovrebbe essere soprattutto il buon senso a convincere i genitori a non fare eccezioni. È solo questione di abitudine e di un po’ di pazienza che però può salvare la vita dei più piccoli in caso di impatto. Quanto alla scelta del seggiolino auto, l’importante è puntare su un modello adatto all’età, al peso e all’altezza del bimbo. Prima di passare da un modello per neonati (dalla nascita ai 18 kg) a uno per bimbi dai 9 mesi ai 12 anni (dai 9 ai 36 kg), quindi, è bene attendere che il piccolo abbia raggiunto la taglia giusta. Altrimenti non viaggerà sicuro.

A passeggioQuali accorgimenti adottare?

Altro suggerimento: è importante orientarsi su seggiolini che abbiano superato i crash test e siano ben fissati, ancora meglio se dotati di agganci Isofix che, in caso di incidente, garantiscono una maggiore stabilità e una migliore protezione. In caso di dubbi meglio recarsi in un negozio specializzato e farsi consigliare, valutando il compromesso migliore tra qualità, prezzo ed esigenze legate all’auto.

Comodo nel passeggino

Quanto alle passeggiate, tutti i i pediatri raccomandano di non rinunciarci nemmeno in inverno. Accomodato su un passeggino ergonomico e ben coperto, il tuo bambino apprezzerà il giro all’aria aperta. Scegli un modello che si apra con una mano, non troppo ingombrante e facile da manovrare. Meglio se dotato di ruote piroettanti, per avventurarsi su terreni diversi, e di sedile reclinabile, ideale per i riposini del tuo bambino. Questo è un dettaglio di non poco conto: la passeggiata, infatti, si sa, ha un effetto rilassante e concilia il sonno dei piccoli.

Fai viaggiare il tuo bambino in uno dei seggiolini auto più evoluti e portalo a spasso su uno dei passeggini all’ultima moda che Giordani ha creato per lui:

passeggino-giordani

PASSEGGINO VENICE
(prezzo al pubblico e 169,90)
Innovativo passeggino dotato di tutti i confort: maniglione unito, ruote piroettanti, schienale reclinabile in 3 posizioni
per far riposare il tuo bambino. Si chiude e si apre con una sola mano e le sue dimensioni compatte ti permettono di portarlo come bagaglio a mano in aereo. Una volta chiuso si può trasportare a tracolla come una borsa, grazie alla sua cinghia.

RACER CONFORTEVOLE
(prezzo al pubblico e 79,99)
In acciaio, la chiusura ad ombrello, 4 doppie ruote di cui le anteriori piroettanti. Adatto fino ai 3 anni, è confortevole e completo con una seduta che assicura confort nelle lunghe passeggiate. Comodo in vacanza perché pesa solo 7,8 kg.

MANHATTAN FASHION&ULTRALEGGERO
(prezzo al pubblico e 99,99)
Adatto dai 6 mesi ai 3 anni, con telaio in alluminio superleggero e la chiusura a libro, ha un unico maniglione unito regolabile in altezza. Facile da chiudere con seconda sicurezza, capottina parasole con rete per aerazione e sistema cinturine
a 5 punti. Pesa solo 5,5 kg.

seggiolini-auto-giordani

 

EVOLUTION 1-2-3
(prezzo al pubblico e 129,90)
Disponibile anche nella versione Isofix (prezzo al pubblico e 179,90)

PEGASUS PLUS ISOFIX 123
(prezzo al pubblico e 119,90)
Disponibile anche nella versione no Isofix (prezzo al pubblico e 89,90)

GALAXY 2.0
(prezzo al pubblico e 139,90)
Il seggiolino ruota di 360° per rendere agevole posizionare il bambino in auto

Giordani_piedeAdvertorial

Commenti