apri modal-popupadv apri modal-popupadv

In viaggio con il proprio pet? 5 consigli per te!

In viaggio con il proprio pet? 5 consigli per te!

Gli spiacevoli fatti di cronaca degli ultimi giorni hanno mostrato come la sicurezza e il comfort dei propri pet sia una priorità anche quando si parla di viaggi. Cosa occorre sapere quando si viaggia con il proprio animale da compagnia?

E’ importante prendere alcuni fondamentali accorgimenti e prestare attenzione, sempre: ecco allora 5 semplici e pratici consigli di Maxi Zoo, la più importante catena retail europea dedicata ad alimenti e accessori per animali, per rendere l’esperienza di viaggio piacevole e senza stress sia per il pet che per il padrone:

  • Uno spazio adeguato: di fondamentale importanza sono box e trasportini proporzionati alla taglia, con spazio sufficiente per permettere al proprio pet di stare in piedi e girare su sé stesso. Inoltre, per chi ha un gatto o un piccolo cane e desidera affrontare un viaggio in treno o in aereo, è importante scegliere un trasportino che rispetti la regolamentazione e le direttive sulle dimensioni massime consentite per il trasporto in cabina.
  • L’idratazione: è importante fornire sempre acqua fresca al proprio amico a quattro zampe. Borracce e ciotole da viaggio possono rappresentare quindi una comoda soluzione.
  • Sicurezza: secondo il comma 6 dell’articolo 169 del Codice della Strada è possibile tenere il cane in macchina anche senza il trasportino o il divisorio, a patto che non costituisca un pericolo o impedimento per la guida. Per garantire al proprio amico a quattro zampe un viaggio in sicurezza, è bene utilizzare le apposite cinture con connettore, studiate per essere agganciate alla pettorina.
  • Comodità: un viaggio, specialmente se di molte ore, può essere meglio tollerato se affrontato in totale comfort. All’interno del trasportino non potrà mancare un morbido cuscino, mentre se il cane viaggerà sul sedile, meglio utilizzare il telo/sacca studiato per chiudere lo spazio tra i sedili posteriori e anteriori, creando così una “tana” comoda e sicura.
  • No stress (anche per gli umani): dopo una bella gita in montagna o un bel bagno al mare, i pet saranno molto appagati e magari anche un po’ sporchi. Con l’utilizzo di coprisedili o copribaule, facilmente applicabili e removibili è possibile proteggere a tutto tondo la propria automobile.

Commenti