apri modal-popupadv apri modal-popupadv

Insieme a ottobre

Nel mese dedicato ai nonni, irrinunciabili alleati nella gestione quotidiana dei nostri bambini, sono tante le iniziative da vivere in complicità. Ma Insieme di ottobre offre molto altro ancora. Ecco, solo per voi, una ricca anticipazione. Il resto sul magazine, da oggi in edicola

Insieme a ottobre

Ma quale notte? Noi al museo abbiamo passato un’intera, meravigliosa giornata per vedere, alla luce del sole, le grandi macchine del passato. Un evento memorabile, al #MuseonazionaledellascienzaedellatecnologiaLeonardodaVinci, in cui i nostri bimbi sono saliti insieme a bordo del mitico sottomarino Enrico Toti S-506. E che visione dal periscopio! Lo sguardo s’è spinto fino a incrociare due sorprendenti Orti Botanici: da esplorare lentamente, mano nella mano con i nonni. Perché insieme ai nonni si vede tutto con più calma. Sì, anche la natura con i suoi sorprendenti insegnamenti.

FoliageLa festa della natura

Insieme… ai fratelli

Largo anche ai fratelli, senza troppe gelosie. Non sempre ci si va d’accordo. Spesso, anzi, si preferirebbe essere figli unici. Ma restano una ricchezza inestimabile, da vivere sempre. E se discutere è fastidioso, a tratti sofferente, fare pace è impagabile: un buon cammino di crescita passa pure da qui. Un suggerimento: magari concediamo loro un po’ di privacy nel momento in cui mettono un piede nella preadolescenza. Quando, cioè, si ha come l’impressione di condividere la casa con un ‘estraneo all’improvviso’. Tranquilli: è tutto sotto controllo. Diventare grandi è come andare sulle montagne russe. Allacciamo le cinture: alla fine, e con i consigli dei nostri esperti, potrebbe persino essere esilarante perché insieme.

Ne è convinta #GaiaDeLaurentiis che di figli, 4 per l’esattezza, se ne intende. Anche se, ammette lei, bisogna sapere improvvisare. Facile per una che di mestiere fa l’attrice, verrebbe da dire. In realtà, tutte noi mamme viviamo sul palcoscenico e di copioni sappiamo impararne tanti!

#Insieme di ottobre è anche focus sui capricci: che fatica quando i nostri bambini non vogliono lavarsi! E poi è un tuffo nello sport. Questo mese in pedana scende la scherma al motto di ‘tutti per uno… Insieme per voi’. Infine… beh, correte in edicola.

Stay tuned su @insiemeinfamiglia e su it-it.facebook.com/insiememagazine

Buona lettura a tutti come sempre… Insieme!

Commenti