apri modal-popupadv apri modal-popupadv

Insieme in pole!

Rombo di motori. E poi pronti, via… si parte! Come sempre in pole, Insieme vi aspetta in edicola più sprint che mai. Correte a comprarlo, con o senza gadgets. Ci siete anche voi, con i vostri bambini. Perché siamo tutti una gran bella famiglia!

Insieme in pole!

Che siamo tutti una gran bella famiglia lo testimonia, una volta di più, la splendida storia di Marco Melandri @MarcoMelandri33 #marcomelandri che, da quando ha conosciuto la sua Manuela @manumm33 #manuelaraffaeta, 12 anni or sono, ‘sgasa’ con maggior consapevolezza. Sempre, però, con una marcia in più. No, non quella della sua, pur performante Ducati, in pole nelle prove australiane dell’imminente Mondiale Superbike. La sua marcia in più, in questo caso, si chiama Martina, 3 anni, che Marco ama più della sua stessa… moto. «Marti è la mia, la nostra vittoria più grande», spiega con voce rotta. E per emozionare un campione del mondo, classe 250 con all’attivo diverse pole, ce ne vuole! Ma Marco è così: speciale nella sua normalità.

Sempre in pole!

Di padri speciali, nel mese a loro dedicato, ne sono davvero tanti. Vip o meno, ha poca importanza. A renderli tutti ‘super’ è il desiderio, forte e incondizionato, di contribuire alla causa familiare, accudendo i figli fin dal primo giorno di vita. Prerogativa del papà 2.0: presente, goliardico, complice. Per dirla alla Melandri, sempre in pole! E ancora, decisamente problem solver. È lui, spesso, ad arginare i capricci dei più piccoli. Perché, diciamoci la verità, in quanto a pazienza i papà la sanno lunga.

Poi, magari, sono facilmente impressionabili tanto che, dinanzi a un malessere, fosse anche un’allergia di stagione, capitolano. D’altra parte, è cosa piuttosto nota: gli uomini hanno una tempra diversa. Nessun problema perché, a questo punto, entriamo in gioco noi, con aiuti alternativi. Il bello del team è (anche) questo.

Da ultimo, a equilibrio familiare ristabilito, tutti all’aperto a godere di giornate sempre più lunghe e miti. Noi di Insieme siamo stati nel suggestivo parco di Villa Borghese, nel cuore di Roma, dove baby ospiti di eccezione hanno imparato a guardare il mondo da altre prospettive. Sempre con un obiettivo: ‘puntare alto’, il nostro carma. S(al)tate con noi e continuate a seguirci: in edicola, sul web, sui social. Con voi sarà ancora più divertente!

Stay tuned su @insiemeinfamiglia e su it-it.facebook.com/insiememagazine

Buona lettura a tutti come sempre… Insieme!

InsiemeIl magazine della famiglia

di Chiara Amati

Commenti