apri modal-popupadv apri modal-popupadv

Insieme nella sfida

Insieme nella sfida

In casa, soprattutto quando ci sono i bambini, la sfida è all’ordine del giorno. Farne un punto di forza da cui ripartire più forti e coesi di prima si può. Insieme di settembre vi spiega come. Non perdetelo! Vi aspetta in edicola. Anche con gadget.

La famiglia, in tutte le sue forme di espressione, è creatività, entusiasmo, coraggio, ma allo stesso tempo fatica. In una parola è sfida. Ogni giorno. Nessuno escluso. Anche questo mese @insiemeinfamiglia ne raccoglie il guanto a partire dalla storia di copertina. Che mostra un’amorevole #charlottecasiraghi alle prese con un fardello di dubbi e perplessità che un bimbo si porta appresso. Come dire: quando si è mamme (e non solo), la corona sulla testa sarà senz’altro un vantaggio che, però, non cancella i pensieri.

La sfida

Bisogna allenarsi per farvi fronte con successo e determinazione. In che modo lo raccontiamo nel nostro dossier, “Come farsi aiutare in famiglia”. E poi bisogna fare gioco di squadra, un po’ come capita nel baseball dove a fare la differenza è proprio il gruppo. Parola di Faso #nicolafasani, magistrale bassista di Elio e le storie tese #elioelestorietese e papà “per gioco”.

Il giusto approccio, dice con fare entusiasta, per neutralizzare i capricci che di questi tempi, tra rientro dalle vacanze e inizio delle scuole, sono più ricorrenti del solito. Ma noi sappiamo come affrontarli. Scoprite come.

Stop anche alle bugie che, però, non sono sempre da demonizzare visto che, spesso e volentieri, denotano piglio, vivacità e intelligenza. Lo sa molto bene mamma Alessandra, protagonista con il marito Oscar, di una splendida storia. Quella di una famiglia speciale in cui la diversità è la leva che genera amore. Dentro e fuori casa. Sangue blu o meno, il vero senso della regalità sta tutto qui.

Buona lettura a tutti come sempre… Insieme!

Commenti