apri modal-popupadv apri modal-popupadv

Lavoretti e fai da te

Tutorial: decori di Natale in lana cotta

Tutorial: decori di Natale in lana cotta

Il Natale è alle porte? Alice Fontanella ci mostra come creare delle morbide decorazioni in lana cotta per abbellire e rendere ancora più calorosa e natalizia la tua casa.

Tutorial: i segnaposto per il pranzo di Natale

Tutorial: i segnaposto per il pranzo di Natale

Stai organizzando il tuo pranzo di Natale? Ricorda che decorare la tavola a dovere è molto importante. Alice Fontanella, esperta di decorazioni, ti mostra come creare con le tue mani…

Pronto intervento decoupage leggi

Pronto intervento decoupage

Decoupage con tovagliolini: può essere questa la soluzione per mascherare una brutta incrinatura su una piastrella, trasformare in un divertente portaoggetti una vecchia pentola di ferro che non si usa…

Il cappellino per i primi freddi leggi

Il cappellino per i primi freddi

Il tuo bimbo starà al caldo come un orsetto, con il cappellino per i primi freddi! E la copertina coordinata. Occorrente (per un bimbo 0-3 mesi) • 50 gr di…

Barchette con tappi di sughero leggi

Barchette con tappi di sughero

Scopri come creare le simpatiche barchette con tappi di sughero! Un lavoretto semplice e divertente da fare con e per i bambini, da utilizzare per arredare la sua cameretta, per…

Quiz e origami leggi

Quiz e origami

La tecnica per realizzare questi origami è molto semplice e l’uso che ne potete fare è vario e sempre divertente! È un gioco idoneo ai bambini a partire dai quattro…

Sonaglio fai da te leggi

Sonaglio fai da te

Per passare qualche ora divertente, invita il tuo bambino a realizzare un sonaglio fai da te a partire da materiale molto semplice e facilmente reperibile. È un lavoretto idoneo ai…

Il calzino peperino leggi

Il calzino peperino

Invita il tuo bambino ad aiutarti a realizzare in un pupazzo buffissimo utilizzando un semplice calzino. È un lavoretto fai da te idoneo ai bambini a partire dai 3 anni….

Giochiamo a tris! leggi

Giochiamo a tris!

Sì, giochiamo a tris! Ve lo ricordate il mitico gioco del tris? È un passatempo semplice e divertente che può essere organizzato con facilità ovunque, anche durante le vacanze. Occorrente…

Che solletico! Scopri il gioco! leggi

Che solletico! Scopri il gioco!

Il solletico è un gioco che, fino ai tre anni di età, stimola il bambino e ne rafforza la percezione di fisicità e di intimità con la mamma. Coinvolgere il…

Gioco del cucù leggi

Gioco del cucù

Il gioco del cucù è un classico per bambini da 0 a 18 mesi. E allora, ritagliamoci un momento di coccola con il nostro bambino, ad esempio in occasione del…

Il sacchetto con Babbo Natale leggi

Il sacchetto con Babbo Natale

COSA OCCORRE: – un sacchetto di carta di 12×25 cm – ritagli di panno leggero rosso, bianco e beige – pennarello bianco e nero con la punta sottilissima – 2…

Caro Babbo Natale... leggi

Caro Babbo Natale…

Caro Babbo Natale… L’appuntamento con la letterina di Babbo Natale è davvero unico. “Lasciamo pure che i bambini elenchino i doni che desiderano”, dice Tata Lucia, “invitandoli a dare la…

La tombola a colori di Dora leggi

La tombola a colori di Dora

Ecco la soluzione di Dora per stimolare lo spirito di osservazione! Utilizza una stampante a colori e porta la tombola con te quando devi affrontare un viaggio abbastanza lungo da…

La tombola di Dora leggi

La tombola di Dora

Non sai come tenere calmi i bimbi quando vai al supermercato a fare la spesa, oppure quando stai cucinando? Prova a utilizzare la tombola di Dora! Conta i giocatori e…

Pasqua: scarpine coniglio leggi

Pasqua: scarpine coniglio

MATERIALI: – feltro (bianco, marrone, rosa) – colla – campanellini – vernice rosa – nastrini bianchi ISTRUZIONI: Stampa il modellino del coniglietto cliccando qui. Ritaglia dal feltro bianco, utilizzando le…