apri modal-popupadv apri modal-popupadv

Salute e benessere

Concentrazione: dura solo 5 minuti leggi

Concentrazione: dura solo 5 minuti

Già alla scuola dell’infanzia le insegnanti si lamentano: i bambini non riescono a seguirle per più di 5 minuti! Non riescono a stare seduti un momento a colorare e guai…

Halloween una festa da paura. Vera leggi

Halloween una festa da paura. Vera

Affrontare lo spavento in chiave ludica, ironica e gioiosa, come è nel caso di Halloween, la festa delle zucche vuote ma anche dei morticini, degli spiritelli inquieti, dei mostriciattoli, è…

Allergie alimentari: cosa fare davvero leggi

Allergie alimentari: cosa fare davvero

«Non ha senso sottoporli a una batteria di test per identificare possibili allergie o intolleranze a decine di alimenti», spiega Donatella Macchia, immunologa dell’ospedale San Giovanni di Dio di Firenze…

Test fasulli: come starci alla larga leggi

Test fasulli: come starci alla larga

Gonfiore addominale, mal di testa, inappetenza, stanchezza: i sintomi più vari, comuni e aspecifici sono erroneamente imputati ad allergie o intolleranze a questo o quell’alimento. «Il 20% della popolazione ritiene…

Mamme e sesso leggi

Mamme e sesso

Se c’è una cosa che “Sex and the city” ci ha insegnato senza troppi giri di parole è che a noi donne il sesso piace. Nessuna esclusa. Poi c’è chi…

Se il bambino dice: mamma sei brutta! leggi

Se il bambino dice: mamma sei brutta!

A quante è capitato: il bambino si impunta che vuole qualcosa. Magari è attratto da un oggetto pericoloso o desidera una merendina che non può mangiare. Di fronte al rifiuto…

8 dritte per farlo sentire amato leggi

8 dritte per farlo sentire amato

E’ una certezza: far sentire amato un bambino vuol dire farlo crescere con un’inclinazione alla felicità e una fiducia nelle proprie possibilità che gli permetteranno di ottenere con più facilità quello…

Elogi e rimbrotti, l'importante è esagerare leggi

Elogi e rimbrotti, l’importante è esagerare

Qual è, in generale, l’atteggiamento corretto che i genitori dovrebbero tenere nei confronti delle performance dei loro bambini, nello sport, a scuola o in qualunque altra attività siano impegnati? Coprirli…