apri modal-popupadv apri modal-popupadv

Salute e benessere

Come fare se il bambino grida sempre? leggi

Come fare se il bambino grida sempre?

Il bambino grida in continuazione? Ci sono piccoli che intorno ai due anni sono sempre afoni e non perché sono raffreddati continuamente, ma perché fanno un uso improprio della voce….

Come fare se il bambino rifiuta il papà? leggi

Come fare se il bambino rifiuta il papà?

Può succedere che il bambino non voglia il papà, per nascondersi nell’abbraccio della mamma. Come mai? Come bisogna comportarsi? La cosa importante è non offendersi. Non devi prenderla sul personale,…

Concentrazione: dura solo 5 minuti leggi

Concentrazione: dura solo 5 minuti

Già alla scuola dell’infanzia le insegnanti si lamentano: i bambini non riescono a seguirle per più di 5 minuti! Non riescono a stare seduti un momento a colorare e guai…

Halloween una festa da paura. Vera leggi

Halloween una festa da paura. Vera

Affrontare lo spavento in chiave ludica, ironica e gioiosa, come è nel caso di Halloween, la festa delle zucche vuote ma anche dei morticini, degli spiritelli inquieti, dei mostriciattoli, è…

Allergie alimentari: cosa fare davvero leggi

Allergie alimentari: cosa fare davvero

«Non ha senso sottoporli a una batteria di test per identificare possibili allergie o intolleranze a decine di alimenti», spiega Donatella Macchia, immunologa dell’ospedale San Giovanni di Dio di Firenze…

Test fasulli: come starci alla larga leggi

Test fasulli: come starci alla larga

Gonfiore addominale, mal di testa, inappetenza, stanchezza: i sintomi più vari, comuni e aspecifici sono erroneamente imputati ad allergie o intolleranze a questo o quell’alimento. «Il 20% della popolazione ritiene…

Mamme e sesso leggi

Mamme e sesso

Se c’è una cosa che “Sex and the city” ci ha insegnato senza troppi giri di parole è che a noi donne il sesso piace. Nessuna esclusa. Poi c’è chi…

Se il bambino dice: mamma sei brutta! leggi

Se il bambino dice: mamma sei brutta!

A quante è capitato: il bambino si impunta che vuole qualcosa. Magari è attratto da un oggetto pericoloso o desidera una merendina che non può mangiare. Di fronte al rifiuto…

8 dritte per farlo sentire amato leggi

8 dritte per farlo sentire amato

E’ una certezza: far sentire amato un bambino vuol dire farlo crescere con un’inclinazione alla felicità e una fiducia nelle proprie possibilità che gli permetteranno di ottenere con più facilità quello…