apri modal-popupadv apri modal-popupadv

Come struccare gli occhi con delicatezza?

Come struccare gli occhi con delicatezza?

Quante donne si struccano di fretta senza eliminare per bene le impurità!? Una pulizia accurata della zona perioculare, invece, è fondamentale per la salute degli occhi.
Per scongiurare eventuali infezioni, è importante innanzitutto prestare attenzione a come ci si trucca la mattina: agendo in una zona così vicina alla cornea, infatti, è quasi inevitabile che qualche piccola particella di prodotto finisca nell’occhio. Fondamentale è rimuovere i residui di trucco la sera prima di andare a dormire: la loro presenza potrebbe irritare gli occhi e aumentare il rischio di insorgenza di infiammazioni e/o infezioni (es.  orzaiolo, congiuntiviti ecc).

Attenzione, durante il giorno, ad evitare di sfregare continuamente gli occhi: il rischio è di portare sulle mucose batteri, germi e agenti irritanti che possono causare infiammazioni e arrossamenti.

Ma come poter assicurare un’adeguata igiene della zona perioculare? é consigliabile pulire questa zona ogni giorno con prodotti specifici, evitando l’utilizzo di dischetti o batuffoli di cotone, che possono irritare la pelle, e preferendo salviette sterili monouso prive di profumi e parabeni, in grado di detergere con delicatezza.

Le salviette detergenti sterili monouso sono dispositivi medici pensati per il ripristino delle condizioni fisiologiche della zona perioculare di adulti e bambini per l’igiene oculare anche quotidiana e/o in caso di processi flogistici e infettivi a carico di occhi e palpebre.

 

Commenti