apri modal-popupadv apri modal-popupadv

giochi per i bambini 1-3 anni

Questo giocattolo è mio! leggi

Questo giocattolo è mio!

Basta che arrivi in visita un amichetto e anche il gioco che non veniva utilizzato da settimane acquista, all’improvviso, una grande importanza. “È mio!”, grida il bambino. Non si tratta…

Giochi, 7 modi per nascondersi leggi

Giochi, 7 modi per nascondersi

Nascondino, ma non solo. Nel suo saggio “Genitori in gioco” (edito da Sonda) Alessandra Zermoglio ha ideato diverse varianti al gioco in cui i bambini si nascondono, indicate per i bebè…

Gioco, tutti i benefici in 10 punti leggi

Gioco, tutti i benefici in 10 punti

Fateli giocare, lasciate che si sbizzarriscano e avrete bimbi più intelligenti, socievoli, sani. È quanto sottolinea il Centro per la Salute del bambino onlus (Csb), che in una parte del…

Guarda che bolle! leggi

Guarda che bolle!

Età: dai 2 anni Cosa serve: un recipiente, polvere di sapone, una bottiglia di plastica Lascia il tuo bambino a bocca aperta mostrandogli come fare le bolle usando una semplice…

Pasqua, tempo di lavoretti leggi

Pasqua, tempo di lavoretti

Le feste legate alla Pasqua possono diventare occasione per trascorrere un po’ di tempo con i nostri bambini in modo creativo. Le decorazioni in tema pasquale sono bellissime, se ne…

Tutti in sella! Cavalcabili per crescere leggi

Tutti in sella! Cavalcabili per crescere

Il gioco, ormai tutti i genitori lo sanno, è fonte primaria di apprendimento e crescita: è importantissimo, sin dalla più tenera età, per stimolare la creatività, la sensibilità e lo…

Il mio Risodò - Pasta Gioco di Riso leggi

Il mio Risodò – Pasta Gioco di Riso

La linea Mini Kids è una gamma di prodotti coloring e gioco studiata appositamente coinvolgere i bambini dai 18 mesi in sù nelle esperienze creative e stimolare il loro innato…

Vuole sempre l’orsacchiotto! leggi

Vuole sempre l’orsacchiotto!

La bambina, ormai quasi 2 anni, dorme nel suo lettino solo se ha con sé il suo orso di stoffa? Occorre cercare di toglierle quest’abitudine oppure no? Addormentarsi con un…

Il circo in famiglia leggi

Il circo in famiglia

Pochi, pochissimi ingredienti. E quando si è a casa tutti insieme il salotto di casa può trasformarsi in un circo di tutto rispetto, con tanto di mamma equilibrista e papà…

Giochiamo con la sabbia! leggi

Giochiamo con la sabbia!

Manipolare e pasticciare è una delle attività più divertenti per un bambino. E la sabbia si presta benissimo: “è un materiale che potremmo definire Gentile e generoso”, dice Manuela Trinci,…