apri modal-popupadv apri modal-popupadv

emozioni

Pensiero positivo: come coltivarlo leggi

Pensiero positivo: come coltivarlo

Recenti ricerche hanno dimostrato che il nostro cervello è strutturato per il pensiero positivo: insegnare questo atteggiamento ai bambini, dunque, non è difficile, dal momento che siamo programmati per farlo….

Emozioni negative, parlane con un libro leggi

Emozioni negative, parlane con un libro

Come affrontare e contenere i sentimenti negativi dei bambini? La rabbia, la gelosia, l’aggressività sono emozioni che fanno parte della crescita dei nostri figli, anche molto piccoli. La lettura di…

Rilassata o insicura? Che tipo di madre sei? leggi

Rilassata o insicura? Che tipo di madre sei?

C’è la mamma chiocchia, naturalmente, ribattezzata per l’occasione You&Me. Quella Controller, cui non scappa nulla, attenta e vigile. Della Scout c’è da fidarsi, perché sempre decisa e sicura, ma anche…

Prepariamo il vassoio delle emozioni! leggi

Prepariamo il vassoio delle emozioni!

Può essere difficile per un bambino mettere a fuoco le proprie emozioni e dare loro il giusto nome, eppure questa capacità sta alla base dell’intelligenza emotiva, da cui dipendono strettamente…

Mamma giovane! leggi

Mamma giovane!

Ciao a tutte le mamme, lettrici di questa rubrica! Mi chiamo Jennifer, un cucciolo di donna di 23 anni. Abito a San Zenone al Lambro e quasi 4 anni fa…

Mamma giovane leggi

Mamma giovane

Salve a tutti! Sono Anna ho 18 anni e da tre mesi sono mamma di Phoebe. La mia gravidanza è stata alquanto inaspettata, come si può immaginare data la mia…

Avere radici: cosa significa? leggi

Avere radici: cosa significa?

Mi piacerebbe parlare con voi del significato di “casa”, di sentirsi a casa. Abbiamo passato un mese e mezzo in Italia, con la famiglia e gli amici ed è ora…

La storia di Daniela, mamma single leggi

La storia di Daniela, mamma single

Daniela, e il piccolo Andrea Ecco la prima “mamma speciale” che inaugura la nostra rubrica: si chiama Daniela, è l’orgogliosa mamma di Andrea e con amore, molta grinta e determinazione…

Mamma in Australia leggi

Mamma in Australia

Natale sotto l’…ombrellone! L’atmosfera di festa ormai ci ha già contagiati e il Natale è alle porte. Ma prima di immergerci completamente nelle diverse tradizioni natalizie vorrei spendere qualche parola…

L'esito della villocentesi leggi

L’esito della villocentesi

All’ospedale mi avevano detto che mi avrebbero telefonato dopo 2 settimane per dirmi l’esito della villocentesi e solo nel caso in cui ci fosse stato qualcosa che non andava si…