apri modal-popupadv apri modal-popupadv

Al Sonnwies relax e divertimento formato famiglia

Al Sonnwies relax e divertimento formato famiglia
Guarda la gallery

Siete alla ricerca di un luogo davvero speciale dove trascorre le vacanze in famiglia? Un luogo dove svegliaresi in mezzo alla natura incontaminata e sentirvi un po’ come foste in una favola? Non è un sogno, ma l’affascinante realtà del Family Hotel Sonnwies, un angolo di paradiso tra cielo e terra, un boutique hotel per 48 famiglie tra le Dolomiti, immerso nella natura incontaminata dell’idilliaca valle di Luson, vicino a Bressanone.

Preparatevi quindi a una vacanza open air in una struttura di lusso disegnata per apposta le famiglie, per soddisfare le esigenze dei più piccoli e, naturalmente, per permettere ai genitori di godersi un po’ di relax! Il tutto in spazi dalle grandi dimensioni, che già presuppongono l’idea di un soggiorno perfetto per tutti. A cominciare dal gioco, che è previsto sia all’aria aperta sia all’interno della struttura, visti i numerosi parchi giochi studiati per i bambini e ragazzi di tutte le età.

In questa stagione la grande area giochi all’aperto, 10 mila metri quadri con vista sulle montagne, è il regno dove respirare l’aria pura di montagna divertendosi tra tante attrazioni in legno, progettate ad hoc per i bambini più vivaci. Inoltre, tra bobbycars, go-kart, campi da calcio e pallavolo, campi da gioco e trampolino gigante non ci si annoia mai.

La fattoria

Siete amanti degli animali e non potete resistere a una carezza? Il piccolo maneggio con i pony e la fattoria con tanti ospiti da coccolare sono la vostra meta ideale per passare un pomeriggio a diretto contatto con la natura e i rituali che ne scandiscono la quotidianità. Non perdetevi quindi un giro in groppa al pony, tra i boschi e i pascoli di Luson… è un’esperienza davvero indimenticabile! Hans Bauer è il contadino di questa splendida fattoria biologica e ama mostrare ai bimbi gli oltre trenta animali domestici da coccolare e da foraggiare, tra conigli, galline, vitellini, caprette, agnellini, maiali, cavalli e mucche. Un divertente giro con il trattore o un salto nel fieno vi faranno subito assaporare l’aria del maso autentico altoatesino! In questa stagione, inoltre, vengono anche organizzate le escursioni in malga per insegnare ai più piccoli a produrre formaggio e burro.

Giocare in acqua

Il nuovo accogliente giardino del Sonnwies invita subito a godersi il paesaggio, a passeggiare, a fare il bagno nella grande piscina all’aperto con i suoi lettini spumeggianti dotati di idromassaggio, i comodi dondoli dove rilassarsi. Nelle tre piscine ognuno trova i propri spazi relax o divertimento: dagli idromassaggi allo scivolo di 80 metri, dai giochi d’acqua alla piscina separata per i bebè. Per ogni età, il divertimento è assicurato.

La family Spa

Ecco un’oasi di benessere immersa nell’incontaminata natura alpina dell’Alto Adige: più di 1000 metri quadri per rilassarsi con tutta la famiglia. Nella piscina coperta, con scivolo per bambini e vasca per i più piccini, si nuota con mamma e papà, mentre la bio-sauna per famiglie è una vera chicca: per non annoiarsi mai, è addirittura dotata di un cinema al suo interno. Pensati in esclusiva per i bambini, ci sono inoltre una sauna al profumo di abete, un delicato bagno Brechel e molti trattamenti delicati con grandi effetti benefici sulla salute. Un segreto? l’acqua di torrente purissima, proveniente dalle Dolomiti di Luson, è la base per tutte le applicazioni in sauna.

E per mamma e papà?

Per gli adulti vi è un’area wellness esclusiva, dove potersi rilassare nel bagno di vapore al profumo di fiori, nella sauna di vapore tirolese con vista mozzafiato sulle Alpi dell’Alto Adige o nel bagno Brechel con rami di abete. In quest’area ad uso esclusivo degli adulti si trovano anche docce a tema, una fontana di ghiaccio, un’area per distendersi con accesso diretto al prato esterno, luoghi di riposo, solarium, fontana con acqua potabile. Un ampio di menu di trattamenti wellness e beauty e numerosi angoli relax per riposare completano l’offerta.

Divertimento sempre: fuori e dentro!

L’area giochi interna del Family Hotel Sonnwies è addirittura di 1.000 m², illuminata in modo naturale, offre e dotata di un parco giochi, un teatro, un cinema, una sala dove sfogarsi con la palla, una parete da arrampicata e molto altro. La palestra di roccia interna offre divertimento per tutte le etá con un innovativo sistema di sicurezza perfetto per far divertire i piccoli aspiranti scalatori senza nessuna ansia. C’è poi la Giostra Softplay per tutti i bambini a partire dai 3 anni e un’area per gattonare.

Per i teen dai 10 anni in su, l’hotel mette a disposizione un Chillout Lounge, Soundsystem e una Gameslounge, dove è assicurato il divertimento. Infine, alcuni numeri che sottolineano come gli ospiti più giovani qui possano trovare la loro vacanza ideale: 70 ore di animazione settimanale per i bimbi a partire dai 3 anni; per i più piccoli, a partire dai 4 mesi, il personale educativo si prende cura dei bebé per 60 ore alla settimana.

Se amate il trekking, non perdete l’occasione di visitare il comprensorio circostate con bebè al seguito, perché a partire dall’hotel ci sono numerosi sentieri adatti anche alla carrozzina e passeggini. Scegliete il vostro itinerario preferito e godetevi il paesaggio… ne vale davvero la pena!

di Oriana Picceni

 

Commenti