apri modal-popupadv apri modal-popupadv

L’autunno a colori di Primigi

L'autunno a colori di Primigi
Guarda la gallery

Siamo arrivati alla fine dell’estate ed è ricominciata la scuola, ma questo non significa rinunciare ai giochi o ai pomeriggi all’aperto insieme agli amici. Basta armarsi di energia (che, si sa, non manca mai!) e riempire il guardaroba di colori e allegria! Ci ha pensato Primigi, con una collezione autunno/inverno che strizza l’occhio alle ultime tendenze moda, ma senza dimenticare praticità e comfort. Diversi i temi che vestono le giornate con personalità e voglia di nuove scoperte.

EVERYDAY racconta di un viaggio per le strade della città con l’inseparabile skateboard. Un bambino che cattura con i suoi selfie prospettive inedite di quel mondo urban street che anche questa stagione si ripropone come un must. Protagonisti di stagione il denim e il tricot, che si vestono di nuovi effetti e lavorazioni. Anche il camouflage fa ritorno fra i trend protagonisti della collezione, ma in chiave rivisitata. Il tutto viene arricchito da etichette, badge e patch che arricchiscono i capi e li rendono unici.

Le bimbe si muovono liberamente con i loro simpatici gattini, i Catstronaut, e partono per divertenti avventure nello spazio, tra stelle, galassie e pianeti tutti da esplorare. In valigia, capi illuminati da fili di lurex, tra tocchi romantici e ispirazione space.

CITY è invece un tema d’ispirazione outdoor proposto però in chiave denim-city, che mette insieme spirito di avventura e tempo libero. Qui i toni dell’indaco si mescolano al naturale, al kaki e al verde chiaro. La ricchezza dei materiali e gli accessori come herringbone tape o patch alleggeriscono le grafiche che scelgono posizioni insolite.

Le City girls reinterpretano il rigore militare con cenni hippie style: cascate di fiori, fiocchi colorati, tulle e volant. Tra le grafiche, non mancano giardini giardini esuberanti e meraviglie della botanica. La palette colori trova ispirazione nei toni della natura: il rosa cameo, il rosa polvere e il panna si mixano al verde militare, al nero e al blue-moon.

ELEGANT ci riporta all’idea di un moderno dandy scegliendo classiche texture da uomo reinterpretate nei tessuti o usate come pattern: l’effetto deciso e attualissimo rende i capi eleganti e mai scontati. L’attenzione ai dettagli mescola abilmente materiali e accessori, mentre le grafiche mixano immagini fotografiche ad armature sapientemente dosate. I colori per i maschietti vanno dall’off-white al nero, fino a tocchi di avio che si fondono a loro volta con pattern geometrici molto particolari.

Oro, paillettes e profumo di rose per la collezione elegant delle bambine, che punta su dettagli sognanti come romantiche rouche, pizzi e velluti… per vivere ogni occasione speciale con personalità!

PER I PICCOLINI Primigino propone un guardaroba dall’anima delicata, che non perde di vista la comodità e la voglia di giocare. Tutte le proposte valorizzano, già dai primi mesi, le diverse personalità. I colori per questa stagione sono tenui, le tonalità del bianco latte e del grigio mélange giocano con la presenza calibrata di punte di colore come rosso, blu, accenni di fantasie madras e di verde.

Per le bambine l’autunno si veste di scintillanti tessuti in lurex, tulle, rouche e stampe floreali mentre per i maschietti i materiali sono arricchiti da simpaticissime grafiche con protagonisti temerari motociclisti e dolci cagnolini.

DEDICATO AI TEEN un tema d’ispirazione Rock Glam, tra bianco ottico, sfumature di grigio, accenni di rosa laminato e l’immancabile nero, che dà carattere e grinta a tutto il mood.
Per le ragazze, tulle con effetti sovrapposti su gonne e t-shirt, giubbini effetto metal e jacket in stile chiodo. Non mancano romantiche stelline flock all-over sul tulle o motivi in lurex.

Qualche chicca? Ritroviamo lunghe felpe in mélange bottonato o in versione acidata con grafiche rubber print piazzate o che diventano parte dei capi rigati dall’effetto used. Pronti per nuove avventure?

di Oriana Picceni

Commenti