apri modal-popupadv apri modal-popupadv

Con Chicco ogni giorno è speciale!

Con Chicco ogni giorno è speciale!
Guarda la gallery

Pronti per una giornata davvero speciale tra giochi, emozioni e corse a perdifiato con gli amici? C’è solo una regola da rispettare: bisogna stare comodi e sentirsi sempre liberi di muoversi e di sognare nuove avventure! Ecco il filo conduttore di tutte le collezioni Chicco, che da sempre pensa ai bambini mettendo in primo piano le loro esigenze e la voglia di libertà. Una scelta vincente che ha fatto di questo brand un punto di riferimento per tutte le mamme, sia nella puericultura che nella moda.

Che cosa ci riserva il guardaroba 2018 di Chicco per questa primavera-estate? Sicuramente parliamo di una collezione che realizza la perfetta sintesi tra un’anima bon ton e le ultime tendenze della moda, ideale per accompagnarci in tutte le occasioni, dalla scuola al gioco, fino alla festa e alla cerimonia.

Primo piano sull’effetto naturale, che si declina in tessuti freschissimi come il misto lino e il cotone operato. Insomma, un’idea perfetta per tutti i giorni, ma anche per le occasioni speciali… che per il maschietto porta nel guardaroba il tema coloniale, mentre alle bambine regala romanticismo e lavorazioni particolari, come le leggere stampe fiorate (color corallo e tinte in capo) che convivono con chambray dall’aspetto vissuto o il jersey fiammato. A questi si aggiungono proposte con grafiche glitterate in cui piogge di borchiette si alternano a dettagli in pizzo e tocchi di lurex.

Qualche particolare ricercato per i bimbi più attenti? Questa stagione Chicco ha rubato qualche idea dall’armadio di papà, modulando la collezione con capi in piquet, dettagli in Oxford da camiceria, stampe flock o etichette jacquard. Per le piccole principesse marine, colori e tratti grafici freschi e attuali, in cui grinta e romanticismo si mixano sapientemente, come la felpa decolorata con applicazioni di paillettes trasparenti.

Per i fratelli più grandi, invece, si va verso uno stile sempre più d’ispirazione college, con dettagli che richiamano l’energia grintosa del rugby, come le etichette in jacquard o le grafiche sui toni dell’avio e del verde. Effetto glam ed energia in primo piano anche per le ragazzine, che si divertono a mixare felpe basiche a denim dal carattere forte o a gonna vaporose in tulle. Dettagli in paillettes, stampe glitterate e applicazioni floreali in raso fanno il resto… perché ogni giornata sia davvero all’insegna della personalità e del divertimento!

Qualche idea per i bebè? L’anima della linea dedicata ai piccolissimi resta sempre la grande cura nella scelta dei tessuti, mescolata a un design raffinato nell’estetica, ma attentissimo al comfort e alla praticità. Colori pastello si alternano a grafiche ricercate e divertenti o mix di colori più accesi come i classici blu, rosso e bianco. Nelle occasione speciali, tocchi di lurex e ruche o micro pied de poule e rombi. Scegliete l’idea che più vi piace!

Infine, c’è anche una novità di stagione, perché Chicco ha introdotto una proposta bon ton dai colori sorbetto e dai toni freschi. Per le bambine, abitini che giocano con righe e micro fiori, mussole impreziosite da piccoli ricami. Per i maschietti, tessuti micro check e spigati che vestono salopette dalle forme puffy. Un gusto semplice e pulito, privo di grafiche e personalizzazioni, perfetto per le mamme che amano il connubio tra modernità, classicità e leggerezza.
A ogni outfit, naturalmente va l’accessorio giusto, dal cappellino alla scarpa… sbizzarritevi!

Commenti