apri modal-popupadv apri modal-popupadv

Hermitage Hotel, un’oasi a Forte dei Marmi

Hermitage Hotel, un’oasi a Forte dei Marmi
Guarda la gallery

La Versilia è da sempre una delle destinazioni più amate della Toscana e Forte dei Marmi ne rappresenta una vera perla, perfetta per vacanze dal sapore mondano, ma anche per un doggiorno con tutta la famiglia. Sì, perché in questo angolo di bellezze naturali e storiche, si può godere di una cornice davvero unica, in cui il mare si fonde con la pineta e trova alle sue spalle lo splendido scenario delle Alpi Apuane.

Ed è proprio in questo spettacolare contesto che negli anni Sessanta a Forte dei Marmi nasce l’Hermitage Hotel & Resort, di proprietà della famiglia Maschietto, da sempre scelto come luogo ideale per trascorrere vacanze indimenticabili, che fanno la felicità di adulti e bambini.
Location unica per charme e raffinatezza, l’hotel ha infatti una vocazione decisamente family friendly con programmi pensati ad hoc per intrattenere i bambini con attività non solo ludiche, ma anche didattiche… così i piccoli ospiti imparano sempre nuove cose divertendosi!
Affacciata sulla rigogliosa pineta, la struttura è inoltre totalmente eco-friendly, perché nella recente ristrutturazione su progetto dell’architetto Vittorio Maschietto sono stati scelti materiali rigorosamente ecosostenibili, ed è stata riservata grande attenzione al risparmio energetico (l’hotel è dotato, ad esempio, di pannelli solari e di una stazione di ricarica per mezzi elettrici).

Il grande orto biologico

Uno dei fiori all’occhiello della struttura è il grande orto biologico che fornisce alla cucina del ristorante prodotti a Km 0. Infatti nella filosofia dell’Hermitage Hotel & Resort l’innovazione passa anche dalla tavola, con un daily menu ricco di proposte che valorizzano i prodotti del territorio, del mare Tirreno e invitano a uno stile di vita sano e gustoso. Uno speciale menu dedicato ai bambini segue questa stessa idea, per imparare sin da piccoli a scegliere piatti equilibrati quanto golosi. A partire da questo presupposto, tra le tante attività pensate per i giovanissimi, ci sono anche diversi momenti dedicate proprio all’orto e al giardinaggio.

Gli ampi spazi all’aperto sono perfetti per le famiglie

Immerso in un grande parco che guarda il mare, per rendere confortevole il soggiorno a grandi e piccini, l’hotel ha a disposizione grandi spazi esterni ben attrezzati.  Tra questi, un’ampia scelta di giochi per bambini di tutte le età, tra scivoli, casette in legno, una sabbiera ombreggiata e un campo da volley. Una nuovissima paddling pool permette anche ai più piccoli giochi d’acqua in totale sicurezza, mentre la piscina grande, recentemente rinnovata, è dotata di una corsia natatoria perfetta per i corsi di nuoto e un’area relax digradante con idromassaggi.

Tutti in spiaggia, all’Augustus Beach Club

La spiaggia privata dell’Augustus Hotel & Resort è tra le più esclusive di Forte dei Marmi e della costa toscana, ed è resa ancora più unica grazie alla nuova, suggestiva piscina con acqua salata riscaldata e idromassaggio… perfetta per un po’ di relax per mamma e papà, mentre i bambini sono impegnati nelle tante attività organizzate ad hoc per loro, tra giochi d’acqua, sport e divertenti gare di castelli di sabbia.

Kids Time, il tempo dedicato ai bambini

L’Hermitage Hotel & Resort è a tutti gli effetti un Family Hotel, il luogo ideale per trascorrere una vacanza tutti insieme,  in cui riposarsi, giocare, imparare. Ed è proprio pensando ai più piccoli che Tania Maschietto – nipote del fondatore Nino Maschietto, laureata in psicologia con specializzazione in psicologia dell’età evolutiva – ha ideato l’innovativo programma Kids Time, pensato per far conoscere, occupare e divertire i bambini e le famiglie.
Tra una corsa e una partita a pallavolo, quest’anno c’è anche una bella novità dedicata alle ‘buone maniere’: un momento di condivisione e gioco all’insegna della gentilezza, per imparare divertendosi a sapersi comportare in tutto il mondo, con educazione e rispetto. Il filo conduttore del Kids Time è infatti la conoscenza di diverse culture, per aiutare i bambini delle tante nazionalità presenti a familiarizzare tra loro e con le peculiarità e le abitudini di diversi Paesi. Con l’approccio del gioco, infatti l’intento è quello di far conoscere ai piccoli ospiti tradizioni, usi e buone maniere che si possono trovare nel mondo. I bambini potranno così imparare come si saluta e come si ricevono gli ospiti internazionali, la conversazione educata (ascoltare, dire grazie e per favore in diverse lingue), a comportarsi bene a
tavola in ogni Paese e con ogni genere di cibo (a casa e al ristorante), come ci si veste (colori e usanze), come si scrive una lettera o una cartolina.
Insomma fantasia, letture, disegni e giochi per conoscersi meglio e per conoscere meglio le altre realtà!

Da giugno a settembre, l’intrattenimento è curato da un team di professionisti multilingue ed è dedicato ai bambini tra i 3 e i 10 anni. Le attività della mattina si svolgono presso l’Hermitage e seguono i ritmi del meraviglioso orto presente all’interno del parco: via libera quindi a corsi di cucina, ma anche di arte, musica e teatro. Il pomeriggio invece i bambini potranno divertirsi nell’esclusivo Augustus Beach Club per giochi in acqua o sulla sabbia e sport.

Buon divertimento!

Commenti