apri modal-popupadv apri modal-popupadv

La collezione P/E 2010 di Nicol Caramel

La collezione P/E 2010 di Nicol Caramel

Ogni città ha la sua evocazione e quella di Milano è la moda. Nicol Caramel nasce a Milano nel 1976 dalla fortunata idea di Nicoletta Neri, stilista e titolare. Un’idea semplice ma rivoluzionaria: dare una svolta al mercato dell’abbigliamento per mamme in attesa. Il concetto di moda intesa come pret a porter si affacciava per la prima volta in un settore dove l’alternativa alla grande distribuzione erano solo le sartorie. Nicol Caramel – Pret a Maman è, quindi, un gioco di parole per comunicare alle donne che collezioni di alto contenuto moda e qualità le avrebbero accompagnate durante la gravidanza. Il successo è stato immediato. Lo stile di Nicol Caramel ha permesso di commercializzare il prodotto nei negozi più qualificati di tutto il mondo. Oggi, come allora, l’attenzione dell’azienda è rivolta alla ricerca continua di linee e tessuti che rendono gli abiti di Nicol Caramel sempre unici. Le collezioni sono rigorosamente “made in Italy”!

Noi di Quimamme abbiamo chiesto a Nicoletta Neri, titolare di Nicol Caramel, di raccontarci, attraverso una breve intervista, le caratteristiche principali della nuova collezione primavera/estate 2010. Ecco cosa ci ha raccontato:

  • A che tipo di donna avete pensato per creare la nuova collezione Nicol Caramel per la prossima estate?
    Abbiamo pensato a tutte quelle future mamme che decidono di vivere con la giusta energia il proprio pancione che cresce; a quelle future mamme, cioè, che non rinunciano agli impegni, e che desiderano essere al meglio della loro forma per se stesse e per le persone che le circondano. Abbiamo pensato a delle consumatrici attente alla qualità del prodotto che scelgono: allo stile e al tessuto, al taglio e al dettaglio.
  • Che tessuti avete scelto?
    Come sempre, abbiamo scelto con grande attenzione tessuti di qualità, nella maggior parte dei casi elasticizzati: perfetti per avvolgere e assecondare il progredire della gravidanza.
  • Quali sono i colori dell’estate?
    Quest’estate saranno in primo piano i colori freddi, come il viola, il turchese, il ciclamino, il blu e il tortora; e, ovviamente, l’irrinunciabile bianco. Si tratta di colori che, nella nostra collezione, sono ripresi e valorizzati nei tessuti stampati (jersey, georgette, voile).
  • Le vostre collezioni propongono linee più sportive e linee più classiche. Quali sono le caratteristiche della donna Nicol Caramel?
    La donna di Nicol Caramel è la donna che vuole abbinare il capo giusto all’occasione giusta; per questo, le nostre collezioni presentano (tanto nei capi più “sportivi” quanto in quelli eleganti e in quelli adatti agli impegni di tutti i giorni) uno stile unico e, da sempre, coerente e inconfondibile.
  • Molte future mamme si sentono goffe con il pancione. Lei che cosa consiglia a tutte queste donne?
    Questo sentirsi goffe spesso nasce dal fatto che un abito non premaman o di una taglia più grande non è ovviamente adatto al corpo di una futura mamma, che è oltretutto in continua evoluzione. I nostri tessuti speciali consentono alle donne in gravidanza di sentirsi a loro agio dal terzo all’ultimo mese, senza per questo rinunciare all’eleganza.
    Nicol Caramel per Emergency. Com’è nato il progetto che già dall’anno scorso vi ha unito ad Emergency?
    Il nostro incontro con Emergency nasce da due fattori. Primo, siamo ovviamente sensibili a quello che accade intorno a noi, sia nel mondo a noi più vicino, sia nei paesi più lontani; secondo, siamo naturalmente portati a pensare alle donne che aspettano un bambino in quei paesi in cui la mortalità infantile è altissima e dove quello che qui sarebbe un incidente banale può invece trasformarsi in un grave pericolo per la salute della mamma e del suo bimbo. Per questa ragione, la scelta di sostenere il centro di maternità di Anabah, gestito da un’associazione seria e importante come Emergency, ci è sembrata la più appropriata.

 

Commenti