apri modal-popupadv apri modal-popupadv

L’estate esuberante di Primigi

L’estate esuberante di Primigi
Guarda la gallery

Cosa serve per rendere le vacanze davvero speciali? La cosa fondamentale è una valigia piena di sogni, colori e di voglia di meravigliarsi… proprio come quella di Primigi, che all’estate pensa con una collezione briosa e ricchissima di capi per tutte le occasioni, dal gioco alla spiaggia, dalla passeggiata in città all’occasione importante. Quattro le linee proposte sia per i ragazzi che per le ragazze, ma con temi e tendenze pensati ad hoc per il loro universo.

Ruba dettagli al guardaroba della mamma e racconta storie piene di allegria la Collezione Girl. A partire dalla linea Every Day, che porta in vacanza grafiche scoppiettanti come pop corn, che ricordano le atmosfere sorridenti e caotiche dei gloriosi drive-in americani. Via libera ad outfit superpratici, ricchi di dettagli e caratterizzati da una palette tipicamente estiva, che accende capi che rievocano i momenti allegri di preparazione prima dei party all’aria aperta: un gioco mix&match di ciliegie, cuori e paillettes.

Si ispira alla freschezza e ai colori dei gelati che danno energia alle giornate Fashion City, che si declina tra praline argento, crema, pesca, confetti coloratissimi e le travolgenti tonalità dell’oceano. Per esaltare ancor più la luce del sole i capi si arricchiscono di tocchi glam, come spalmature metalliche, plisse’, paillettes, righe e trasparenze.

Se state immaginando allegri picnic sull’erba, la scelta che fa per voi invece è Elegant, che propone un divertente gioco di contrasti tra candidi voile, lurex e tulle ricamato abbinati a tovagliati e righe bianche e nere… un mix insolito, perfetto per rilassarsi distesi sui prati di margherite in fiore. Gli outfit sono semplici e raffinati, chic gli abbinamenti dei tessuti stampati con le mussole dévore’ e i ricami sangallo, romantici i fiocchi e le maxi rouches che ricorrono in tutta la linea.

Ballare sotto la pioggia non è mai stato così divertente! Ecco, dalla linea Trendy, una serie di capi freschi e coloratissimi ispirati all’esuberante vitalità delle foreste pluviali. Perline, macro paillettes, nastri jacquard e mille dettagli arcobaleno sono il filo conduttore di un guardaroba che guarda all’avventura, ma sempre con un tocco vezzoso.

Argento vivo e voglia d’avventura sono invece il minimo comune denominatore della Collezione Boy, che si declina nelle stesse linee.

Lo spirito active sport è l’essenza di Every Day che coniuga capi fashion a capi basici, tra colori vitaminici e grafiche nette, che vestono il tempo libero e il gioco con abbinamenti insoliti e grintosi. Le stampe realizzate con tecniche “high-density” e “gel print” creano nuove e accattivanti geometrie. I materiali puntano sempre (e rigorosamente) sul comfort: felpa e jersey sono personalizzati da tagli particolari. Un esempio? Il classico giubbino di jeans è proposto in tessuti diversi, come la felpa o i tessuti da camicieria che ne reinterpretano l’uso.

La linea Fashion City punta invece sul tema grafico motorbike per capi più ricercati e curati nei dettagli, dedicati al tempo libero e ai giochi fuori della scuola. Immancabile passepartout di stagione, il denim è lavato e personalizzato da effetti used senza però esagerare.

Atmosfera decisamente più cool per i capi più formali di Elegant, dedicata alle occasioni importanti: operati, piquet stampati in fantasia o tricot con motivi jacquard si vestono delle sfumature del bianco, del verde acqua o del blu avio e si fondono con tocchi di nero. Decisamente accattivanti le grafiche dal sapore vagamente retrò che ci rimandano immediatamente a un divertente party in piscina.

L’ispirazione della linea Trendy è l’immagine di un viaggio avventuroso, quello di un ragazzo che cerca con il proprio surf l’onda perfetta, che si muove con la bici tra una spiaggia e l’altra alla ricerca di una nuova dimensione. Tra esplosioni di fiori tropicali e stampe all-over, protagonista dell’estate resta sempre il denim.

Infine, via libera alla fantasia anche per quanto riguarda le calzature, tutte realizzate nel segno della qualità dei materiali e nel rispetto delle esigenze di praticità e comfort dei bambini. Pronti per partire?

Commenti