apri modal-popupadv apri modal-popupadv

L’oroscopo dell’autunno

L'oroscopo dell'autunno

Oroscopo dell’Autunno

Scopri, segno per segno, il tuo oroscopo e quello del tuo bambino per la stagione autunnale.

 Ariete

La mamma dell’Ariete: malgrado la stagione non parta col piede migliore (l’opposizione di Venere crea qualche tensione col partner), ecco che già, dai primi di ottobre, l’Ariete ritrova una forma migliore che lo rende una super mamma. Sarete forti e attente verso i vostri piccoli e le loro mille esigenze. Salute ok, solo attenzione nei i primi giorni di ottobre ad un possibile virus o forma influenzale. Un piccolo problema in famiglia verrà risolto verso il 12 di ottobre

Bimbo d’autunno per mamma Ariete: il piccolo dello Scorpione.

Il bimbo dell’Ariete: la stagione non è mai la migliore per i piccoli arieti, il rientro, la scuola (o l’asilo) vengono spessi vissuti non bene dal focoso segno. Ma grazie al buon Mercurio quest’anno le cose sembrano essere più facili, gli arietini godono di grandi energie e risorse (fisiche e mentali), utilissime (se non indispensabili) per affrontare al meglio il momento impegnativo. Una brutta luna con papà e mamma a fine settembre terrà il broncio per qualche giorno.

Mamma d’autunno per il bimbo Ariete: la mamma del Sagittario

Toro

La mamma del Toro: prosegue un periodo complessivamente soddisfacente per il vostro segno, Giove è un prezioso alleato, così (causa Marte in quadratura) le tensioni, qualche stress o situazione tesa – che molto probabilmente interesseranno anche i rapporti con i pargoli – non dovrebbero disturbarvi più di tanto. Il consiglio è di mantenere la calma ed evitare le diete ferree e gli eccessi in genere, dovete amare il vostro corpo coccolandovi un po’ di più.

Bimbo d’autunno per mamma Toro: il piccolo della Vergine.

Il bimbo del Toro: Marte fa fare tanti capricci ai piccoli del Toro, piccoli che mostreranno una certa insofferenza e nervosismo da non alimentare. Dunque meglio non dare troppo peso e non aumentare la tensione del bambino. Per i piccoli che già vanno a scuola (o all’asilo) possibile un certo calo (passeggero) delle capacità di apprendimento verso la metà di ottobre, anche in questo caso il consiglio è di non eccedere con i rimproveri o le reprimende.

Mamma d’autunno per il bimbo Toro: la mamma della Bilancia

Gemelli

La mamma dei Gemelli: buono il quadro psico-fisico per la mamma di questo segno, le sue energie e la forma fisica appaiono molto ben impostate, godete di un certo benessere che vi aiuta in vari ambiti tra cui quello familiare e personale. Buono anche il rapporto con i vostri popi, sarete mamme estremamente dolci e comprensive e loro apprezzeranno. Qualche attenzione in più anche al partner, novembre potrebbe essere un po’ più teso sul fronte sentimentale.

Bimbo d’autunno per mamma Gemelli: il bimbo dell’Acquario

Il bimbo dei Gemelli: la stagione parte col piede giusto, Venere conferisce ai piccoli Gemelli un ottimo umore, sana voglia di divertimento, intesa con gli amichetti. A livello scolastico o mentale questo bambino mostra ottime capacità sino a metà ottobre, poi possibile un certo rallentamento temporaneo, no drammi. Assorbito nelle sue mille questioni, il Gemellino potrebbe dare l’impressione di trascurare un po’ il rapporto con papà e mamma, è impegnatissimo a crescere!

Mamma d’autunno per il bimbo Gemelli: la mamma dell’Acquario.

Cancro

La mamma del Cancro: energie in calo ma anche tanto salutare relax, questo è il quadro celeste che si confà al vostro segno. Ovviamente le incombenze sono tante ed il relax non è sempre possibile, ma voi avete mille risorse. Così potrete ben affrontare qualche questione familiare, l’importante è non dare troppo peso a ciò che accade in questo momento, il trend di lungo termine è per voi positivo. Con i cuccioli rapporto armonioso, solo fatica del mestiere di mamma.

Bimbo d’autunno per mamma Cancro: il bimbo del Leone

Il bimbo del Cancro: il rientro alla normalità può coincidere con una certa svogliatezza o pigrizia (cosa di cui il segno abbonda), il genitore di questo bimbo dovrà cercare di stimolare il figlio senza però pretendere troppo, davvero questo piccolo soffre di un calo di energia che, per gli studenti, potrebbe tradursi anche in poca capacità di applicarsi agli studi. Presto andrà meglio, nel frattempo non costringetelo ad attività sportive non gradite.

Mamma d’autunno per il bimbo Cancro: la mamma dei Pesci

Leone

La mamma del Leone: l’arrivo di Marte per voi comporta una grandissima iniezione di energia, energia che deciderete di impiegare soprattutto in famiglia. Insomma potreste essere, nella vostra versione autunno 2011, una sorta di vulcano domestico mai tranquillo. Ecco perché il consiglio è quello di considerare che non tutti, in casa, potrebbero godere delle stesse forze o avere la stessa intraprendenza. Forma fisica nella media ma attenzione a non stancarvi troppo.

Bimbo d’autunno per mamma Leone: il bimbo dell’Ariete

Il bimbo del Leone: come la mamma, anche il bebè di questo segno vive una stagione di energia pura che, tanto per sapere, durerà sino a novembre inoltrato. I Leoncini saranno pestiferi, salteranno, urleranno, faranno i capricci, per contro sapranno anche applicarsi ai compiti quotidiani, brilleranno per il rendimento scolastico e saranno molto apprezzati dagli amichetti. Lasciate che esprimano la loro gioia di vivere, è il loro momento.

Mamma d’autunno per il bimbo Leone: la mamma del Toro.

Vergine

La mamma della Vergine: godete di una forma generale stabile e, tutto sommato, serena, ciò grazie ai molti pianeti che, dallo Scorpione, vi aiutano in ambito economico, lavorativo e personale. Non fate caso ad un lieve calo energetico a partire dalla fine di settembre, normale avvicendamento astrologico, già a novembre sarete letteralmente intenibili grazie all’arrivo di un agguerritissimo Marte. Consiglio benessere? Non trascurate la vostra pelle.

Bimbo d’autunno per la mamma della Vergine: il bimbo del Capricorno

Il bimbo della Vergine: il piccolo, come suo solito, rientra ai suoi doveri con attenzione, intelligenza e applicazione, brillerà per la sua capacità di risolvere i piccoli grandi problemi, va da sé che gli studi saranno particolarmente favoriti sino ai primi giorni di novembre, poi si avvertirà un lieve calo. I rapporti con i genitori sono buoni, solo in novembre potrebbero manifestare una certa insofferenza o insoddisfazione dettata dalla quadratura di Mercurio.

Mamma d’autunno per il bimbo della Vergine: la mamma del Sagittario.

Bilancia

La mamma della Bilancia: dopo un’estate un po’ movimentata, la Bilancia affronta con un tono decisamente migliore la nuova stagione. In crescita le energie fisiche e l’umore grazie ai rapidi spostamenti dei pianeti veloci. Venere vi infonde gran desiderio di leggerezza, divertimento e benessere. Il rapporto con la cucciolata è sempre intenso e lo sarà ancor di più in ottobre. Un occhio di attenzione alla dieta, il rischio bilancia (non quella zodiacale) è alto.

Bimbo d’autunno per mamma Bilancia: il bimbo dei Gemelli

Il bimbo della Bilancia: simpatici, sorridenti, gradevoli. Così potrebbero presentarsi i piccoli del segno in questa stagione autunnale che porta il loro compleanno. I mugugni o i capricci estivi sembrano archiviati, si ritrova uno spirito più leggero e divertente che farà stare tranquilli anche mamma e papà. La scuola potrebbe essere una piccola ossessione tuttavia, quest’anno, molti potrebbero mostrare rendimenti migliori. Gran divertimento e tanti nuovi amichetti.

Mamma d’autunno per il bimbo Bilancia: la mamma Cancro.

Scorpione

La mamma dello Scorpione: forse un autunno non eccellente aspetta le nate sotto questo segno, prendetevela con il vostro amato Marte che sta per iniziare una quadratura. Ciò, in soldoni, comporterà una scarsa forza e un tono fisico non dei migliori. Non dovete né farne una tragedia né imporvi sforzi non necessari, cercate di affrontare i possibili stress (forse in ambito lavorativo) con calma in vista di possibili nuovi inizi. Gestite con più attenzione i rapporti con i vostri bimbi.

Bimbo d’autunno per mamma Scorpione: il bimbo della Bilancia.

Il bimbo dello Scorpione: come per le mamme, anche i bebè del segno iniziano l’autunno con qualche malumore, possibili i capricci e qualche manifestazione di insofferenza. Importante dimostrarsi comprensivi e, senza cedere necessariamente ad ogni richiesta, cercare il compromesso per non accrescere la tensione. In novembre, per il suo compleanno, l’umore sarà già meno nero e lo Scorpioncino ritroverà buon umore e molti sorrisi.

Mamma d’autunno per il bimbo Scorpione: la mamma dell’Ariete.

Sagittario

La mamma del Sagittario: davvero il vostro segno non ha di che lamentarsi per l’autunno, perché godete di un bellissimo mix di buona energia e salute che vi consente di affrontate al meglio la nuova stagione. La forza si farà sentire anche in quegli ambiti che vi sono cari, ad esempio i viaggi, le scoperte, le cose nuove o lontane. Stando invece molto più vicini, saranno favoriti anche i rapporti con la figliolanza.

Bimbo d’autunno per mamma Sagittario: il bimbo del Toro.

Il bimbo del Sagittario: anche per i bimbi del segno vale il momento positivo. Mercurio promette grande ingegno, lucidità e agilità mentale, ingredienti assolutamente utili per una buona riuscita scolastica o per i piccoli impegni e apprendimenti quotidiani. L’ottimismo e la simpatia di questi gioviali bambini saranno irresistibili per i tanti amichetti con i quali potranno condividere le numerose occasioni di divertimento.

Mamma d’autunno per il bimbo Sagittario: la mamma del Cancro

Capricorno

La mamma del Capricorno: dopo diversi mesi in cui la mamma Capricorno ha vissuto una vera guerra dei nervi in più ambiti, ora le tensioni in famiglia e sul lavoro sembrano lentamente attenuarsi. Ciò comporterà, da una parte, un certo sottotono energetico. Per contro, però, l’umore migliora e fate pace con il mondo, evviva! Sul fronte salute dovete essere un po’ più attente, siete esposte ai classici acciacchi autunnali. Con i bimbi rapporti tranquilli (tranne che per una parentesi settembrina).

Bimbo d’autunno per mamma Capricorno: il bimbo dei Pesci.

Il bimbo del Capricorno: niente di che lamentarsi. Il piccolo del segno ha probabilmente vissuto una stagione in cui percepiva (e soffriva) un disagio, quasi un senso di inadeguatezza o confusione. Le cose ora vanno decisamente meglio, il rientro ha portato più chiarezza e il bimbo è assolutamente pronto per il nuovo ciclo invernale. Molto bene a scuola dove vi sono probabilità di ottimi progressi, bene anche nelle sue piccole ma importanti relazioni.

Mamma d’autunno per il bimbo Capricorno: la mamma del Leone.

Acquario

La mamma dell’Acquario: Marte, pianeta dell’energia e della forza, si dispone in quadratura sino a metà novembre, così il vostro autunno potrebbe risultare gravoso, faticoso, e il vostro umore non proprio smagliante. Dunque che fare? Il consiglio rimane lo stesso: cercare di essere pazienti, non lasciarsi prendere dalla stanchezza ed evitare ogni sforzo non necessario che andrebbe a ridurre le già poche energie disponibili. Attenzione a piccole forme infiammatorie.

Bimbo d’autunno per mamma Acquario: il bimbo dei Gemelli.

Il bimbo dell’Acquario: malgrado una certa svogliatezza e irritabilità, Mercurio (pianeta molto importante per i bambini in quanto governatore dell’apprendimento) sembra essere ben disposto per gran parte dell’autunno. Ciò consentirà buona lucidità, capacità di apprendimento (malgrado l’ambiente scolastico possa risultare un po’ stretto) e qualche occasione in più di svago, il tutto sarà importante per diminuire le probabilità di cedere a crisi di nervi che potrebbero mettere a repentaglio anche i nevi di mamma e papà.

Mamma d’autunno per il bimbo Acquario: la mamma della Vergine.

Pesci

La mamma dei Pesci: benché la vostra salute non desti particolari preoccupazioni, le stelle sembrano raccomandare maggiore attenzione alla gola e alle vie respiratorie, parti per le quali sarete soggetti ai disturbi di stagione. Le energie sono inferiori rispetto ai mesi scorsi, tuttavia non così basse da sconsigliarvi sforzi o attività fisiche e sportive. I bimbi sono anch’essi più tranquilli sebbene un pochino svogliati, però le vostre energie sono consone alle loro e l’intesa mamma/bimbo funzionerà.

Bimbo d’autunno per mamma Pesci: il bimbo dello Scorpione.

Il bimbo dei Pesci: è un bimbo che riprende senza grandi convinzioni (ma neppure senza particolari problematiche) la nuova stagione. Gli studi o i piccoli impegni sono positivi, però domina una certa incostanza che li rende un po’ distratti e apatici, qualità che, per altro, appartengono al segno. Tuttavia essi sapranno accettare e fare tesoro di eventuali consigli o rimproveri che i genitori faranno loro, i rendimenti scolastici saranno particolarmente buoni sino a metà ottobre.

Mamma d’autunno per il bimbo dei Pesci: la mamma Capricorno.

Commenti