apri modal-popupadv apri modal-popupadv

Organizza un week-end a Roma con Mammacult

Organizza un week-end a Roma con Mammacult

Vuoi organizzare un fine settimana a Roma con i tuoi bambini? Mammacult seleziona per te le migliori attività a misura di bambino. Ecco i nostri consigli.

Roma è un posto magico che attira ogni anno milioni di turisti da tutto il mondo.

Ricca di storia, cultura e divertimento, la Città Eterna per antonomasia offre anche un variegato ventaglio di attività da condividere con i bambini, per week-end indimenticabili.

COLOSSEO

L’Anfiteatro Flavio, o Colosseo, è senza dubbio l’opera architettonica che meglio identifica Roma. Le lotte tra gladiatori che avvenivano in passato al suo interno, egregiamente narrate da Ridley Scott nel celeberrimo ‘Il Gladiatore’, lo rendono uno dei monumenti più affascinanti del pianeta. Che tu sia un turista o un cittadino di Roma, il Colosseo affascina e rapisce menti e cuori di chiunque vi si imbatta. I vostri bambini non potranno che rimanere ammaliati nel vederlo. Grazie alle nostre guide specializzate, potranno scoprire, tra stupore e meraviglia, tutte gli aneddoti legati a questo simbolo di Roma.

Scopri il tour al Colosseo con bambini anche piccolissimi

MUSEI VATICANI

Se siete appassionati d’arte e volete avvicinare i vostri piccoli a essa, potete proseguire il tour visitando i Musei Vaticani, nell’omonimo Stato che è il più piccolo al mondo.

I Musei Vaticani ospitano le più grandi collezioni d’arte classica e rinascimentale. Un tripudio di inestimabili opere provenienti dall’antichità, collezionate nel corso dei secoli dai diversi Pontefici, abilissimi mecenati e conoscitori dell’arte, che qui hanno trovato dimora.

Tra il Gruppo del Laocoonte e l’Apollo del Belvedere, con molto altro nel mezzo, si arriva, infine, alla Cappella Sistina che lascerà incantati per la sua unicità e la sublime bellezza.

Scopri il tour ai Musei Vaticani e la Cappella Sistina con i bambini

 LE PIAZZE

Un tour tra le piazze più caratteristiche di Roma è un ottimo modo per conoscere la storia della Città, ma anche per apprezzarne la cultura in tutte le sue folkloristiche sfumature. Con la Passeggiata a Roma Barocca, potrai ammirare piazze storiche come Piazza NavonaPiazza del Pantheon, e arrivare, poi, nella folgorante Fontana di Trevi dove, secondo tradizione, è d’obbligo lanciare una monetina. Porta bene e a Roma, prima o poi, si torna.

I PARCHI

Roma è anche un luogo ricco di spazi verdi, dove poter vivere del tempo prezioso in famiglia, al riparo dal caos cittadino. Una passeggiata attraverso i parchi di Roma è un buon modo per assaporare il relax che la Capitale sa offrire.

Imperdibile, Villa Borghese è il terzo parco romano per grandezza, ma di certo il più amato da adulti e bambini. Al suo interno, potrete fare lunghe passeggiate, affittare un risciò, apparecchiare picnic o, ancora, rilassarvi vicino al celebre laghetto con l’isolotto e il Tempio di Esculapio.

Scopri Villa Borghese con i tuoi bambini!

 

Roma vi aspetta! Prendete la vostra macchina fotografica o il vostro smartphone e partite alla scoperta della città che tutti sognano di visitare.

Commenti