apri modal-popupadv apri modal-popupadv

Un cofanetto pieno di piccole sorprese

Un cofanetto pieno di piccole sorprese

Stanche dei soliti regali, due neomamme hanno ideato un sistema di voucher con proposte utili e divertenti per chi ha bambini piccoli.

Diciamolo onestamente: i regali che si ricevono quando si mette al mondo un bambino non sono sempre il massimo. Non perché non siano utili, ci mancherebbe, ma perché rischiano di essere un po’ tutti uguali o comunque poco sfruttabili: può capitare così di ritrovarsi per casa venti tutine taglia 1 mese che ovviamente non si riuscirà mai a utilizzare, 10 mazzi di fiori che appassiranno in un battibaleno e ben cinque quadretti da appendere in cameretta, sfortuna vuole tutti con gli orsetti o con gli angioletti. Messo un attimo da parte quello che dice la tradizione, non sarebbe più utile regalare (o farsi regalare) qualcosa di innovativo, che aiuti ad affrontare con il sorriso i primi tempi con il bebè, a relazionarsi meglio con lui e a condividere insieme i momenti di crescita e divertimento?

Una scatola per ogni età
A suggerire a parenti e amici a corto di idee doni utili o originali ora ci pensano Veronica Di Carlo e Martina Zampieri, due neomamme di Milano, conosciutesi un paio di anni fa su un pianerottolo del loro palazzo mentre entrambe erano in dolce attesa. Diventate madri, un giorno al rientro dal corso di acquaticità con i loro figli, Mattia e Filippo, si sono dette che non sarebbe stato male ricevere in dono l’iscrizione alla piscina. Così, dopo quattro chiacchiere tra amiche, ecco nascere i cofanetti regalo Piccole Sorprese, una raccolta di voucher che consentono di vivere esperienze ed emozioni con i propri bambini: per ora solo nella provincia di Milano, ma in un futuro brevissimo anche a Roma e in altre città.

Ad esempio, nel catalogo Nascita (0-12 mesi) ci sono buoni per una consulenza ostetrica a domicilio, un corso di massaggio neonatale, lezioni di yoga mamma e figlio, suggerimenti su come leggere le favole ad alta voce o la possibilità di partecipare ad alcuni incontri organizzati presso Piano C, uno spazio di coworking, con asilo interno, pensato per le mamme che lavorano.

Da regalare in occasione di compleanni, comunioni, cresime e promozioni scolastiche ci sono invece i cofanetti Mini (1‐3 anni), Midi (4‐6 anni), Maxi (7‐10 anni) e Occasioni Speciali (0‐10 anni), per far vivere ai bambini esperienze divertenti in musei, agriturismi, ludoteche, strutture che organizzano laboratori artistici e musicali, teatri, fattorie didattiche, parchi a tema e centri sportivi.

Dove si comprano
I cofanetti si possono acquistare presso alcuni negozi del capoluogo lombardo e online sul sito www.piccolesorprese.com
Parte del ricavato delle vendite va a sostegno della Fondazione Theodora Onlus che, con i suoi Dottor Sogni, artisti professionisti formati per operare in ambito ospedaliero, porta momenti di gioco e spensieratezza ai bambini ricoverati nei reparti pediatrici.

di Roberta Pirola

Commenti