Oasi Aperte Plasmon: il video della visita allo stabilimento! | Insieme in famiglia

Oasi Aperte Plasmon: il video della visita allo stabilimento!

Oasi Aperte Plasmon: il video della visita allo stabilimento!

Oasi Aperte Plasmon è un progetto che nasce dalla voglia di far conoscere alle mamme, da vicino, come vengono prodotti gli alimenti per i loro bambini. Ma anche dal desiderio dell’azienda di instaurare un dialogo costruttivo con le mamme, fatto di confronto e ascolto. La prima tappa di questo viaggio è stata Latina. Plasmon ha aperto le porte del suo stabilimento laziale e ha permesso alla redazione di Quimamme.it, insieme a un gruppo di mamme blogger, di andare a scoprire come nascono alcuni prodotti, seguendone l’intera filiera produttiva.

Abbiamo conosciuto i fornitori delle materie prime, parlato con i responsabili, scoperto quali sono i controlli previsti per legge sui prodotti baby food e quali le ricerche e le innovazioni che Plasmon ha messo in campo negli ultimi anni. Abbiamo visto come nascono i biscotti, li abbiamo assaggiati appena usciti dal forno scoprendo che, pur mantenendo il sapore di sempre, hanno cambiato la  formulazione e abbandonato, su richiesta delle mamme, l’olio di palma a favore di  una miscela di olio di girasole e olio di oliva. Ma non solo.

La visita ci ha permesso di conoscere come nascono gli omogeneizzati, di carne e di frutta, ci ha permesso di parlare con chi fornisce le materie prime, ma anche con i responsabili del laboratorio e controllo qualità. Quello che abbiamo scoperto sono tante curiosità e informazioni che abbiamo condiviso, anche online, con tante di voi, consapevoli che su un tema così importante come l’alimentazione, e la sicurezza alimentare, non si parla mai abbastanza e il confronto tra mamme ma anche con le aziende è ben gradito!

Guarda il video della visita allo stabilimento!

Commenti