La Londra vivace e ricca di vibrazioni colora i teenager

La Londra vivace e ricca di vibrazioni colora i teenager

La Londra vivace e ricca di vibrazioni colora i teenager

Le cabine illuminate del London Eye, le gallerie d’arte innovative, le tendenze musicali che nascono e si rincorrono, le luci sempre accese, i negozi aperti a tutte le ore… Londra rimane la metropoli delle scoperte e delle tante possibilità. Vale per i giovani in cerca di una professione o di un’alternativa, ma anche per i bambini e i ragazzini che hanno voglia di esprimere la loro creatività quando si vestono.

L’abito parla prima di noi

Perché quando ci si avvicina all’adolescenza, quello che si indossa non serve solo a coprirsi per evitare un raffreddore. Gli abiti parlano di noi, dei nostri sogni e dei nostri desideri, dei sentimenti che proviamo, insomma di come vogliamo presentarci al mondo. Non servono parole quando incontriamo qualcuno, perché quel dettaglio che ravviva il look spiega già molto di noi e quasi ci presenta. Vale per gli adulti, ma a maggior ragione per i ragazzini, che vivono in una età dove codici, frasi veloci, messaggi subliminali servono più di mille sermoni. Per questo la moda dedicata a loro deve seguire le tendenze ma anche creare suggestioni. Come accade con la linea Teen di Primigi che, per questa stagione fredda, ha deciso di puntare tutto sullo stile e la dinamicità, caratteristiche che vanno incontro alle esigenze dei ragazzi di oggi.

Skateboard, musica e fantasia

vestiti-primigi-1

La nuova collezione di Primigi per i Junior Boys si ispira al mondo della musica e a quello dello skateboard, due must per i ragazzini di una certa età. I creativi dell’azienda hanno deciso di unirli per creare l’essenza della prima linea, chiamata “Into the black”, caratterizzata da grafiche pulite e da volumi e posizionamenti grafici curati. Il bianco, il nero, il grigio mélange, il rosso e cenni di denim danno colore e carattere alla collezione, che appare però ricca di effetti scotch. La seconda linea proposta ai maschi per l’autunno e inverno fa invece riferimento all’universo dei social media e gioca molto sul wording, la tendenza a mettere sugli abiti lettere e parole chiave. Per questa linea, chiamata “Blue Brave”, i grafismi ricorrenti sono simboli come l’hashtag o parole come Nope. I colori sono il nero, il bianco, il bluette, ma non mancano pennellate di arancio e verde.

Aria british per piccole rockstar

vestiti-primigi

Anche le ragazze respirano aria british e si ispirano all’idea della Swinging London. Dall’altra parte della Manica le giovani sperimentano, mescolando stili e tendenze, capi rubati agli armadi di entrambi i genitori, accessori ritrovati nei mercatini di Camden Town o Brick Lane. Le due linee di Primigi dedicate alle Junior Girls raccontano di ragazzine con energia e coraggio da vendere. La prima si chiama “Black Party” ed è perfetta per bambine e ragazze che si sentono delle piccole “rockstar” e sfoggiano camicie oversize, abiti in viscosa, decori animalier e frange abbinate con colori classici.

La linea “More glitter”, invece, si adatta alle anime più romantiche, strizza l’occhio ai tessuti e ai fiori della tradizione folk e abbina abiti e camicie ampie, con culottes, jeans attillati. I colori sono blu e ocra e caratterizzano una collezione che fa sognare, ma è anche pratica e comoda.