Famiglia | Insieme in famiglia

Famiglia

Pillola contraccettiva: davvero riduce il desiderio? leggi

Pillola contraccettiva: davvero riduce il desiderio?

La pillola contraccettiva contiene due tipi di ormoni – estrogeno e un progesterone – che agiscono su due fronti: inibiscono l’ovulazione e addensano il muco cervicale per rendere più difficile il passaggio degli spermatozoi rilasciati durante…

Mamma sei brutta! Te lo ha mai detto? leggi

Mamma sei brutta! Te lo ha mai detto?

A quante è capitato: il bambino si impunta che vuole qualcosa. Magari è attratto da un oggetto pericoloso o desidera una merendina che non può mangiare. Di fronte al rifiuto…

Ecologia, 5 modi per farla senza saperlo leggi

Ecologia, 5 modi per farla senza saperlo

Ogni giorno è quello giusto per riflettere sulle azioni atte a fermare il consumo di risorse naturali che stiamo sottraendo alle generazioni future. Prima di tutto ai nostri figli, che…

Papà svedesi: che forza! leggi

Papà svedesi: che forza!

Tutti pensano che viaggiando verso il Nord, con la bussola puntata al Polo, l’ambiente si faccia più freddo. Quando, però, si tratta della famiglia è esattamente il contrario. Perché il…

Papà: alla ricerca di nuovi ruoli leggi

Papà: alla ricerca di nuovi ruoli

Disponibili, giocherelloni e affettuosi. Sono i nuovi papà, capaci di mettersi in gioco senza paura di mostrare anche il lato più tenero. È il primo Rapporto sulla paternità in Italia,…

Scuola: si entra un'ora dopo leggi

Scuola: si entra un’ora dopo

Il sogno di tutti i bambini, andare a scuola più tardi, può diventare realtà. Perché in Italia c’è un istituto superiore che ha avviato una sperimentazione con l’ingresso in classe…

Gaia De Laurentiis: una mamma x 4 leggi

Gaia De Laurentiis: una mamma x 4

Con il primogenito Sebastiano, 20 anni, avuto a 25, ha capito che la maternità significa smettere di appartenere solo a sé. Con gli altri tre (Agnese 15, Emma 9 e…

Coppia: se lui cambia lei e viceversa leggi

Coppia: se lui cambia lei e viceversa

Agli esordi di una storia d’amore tendiamo a essere ciechi. «Vediamo nell’altro quello che vorremmo che fosse e ignoriamo o minimizziamo gli aspetti che apprezziamo meno. È l’idea romantica dell’anima…

3 6 9 12: una regola 'salva-figli' leggi

3 6 9 12: una regola ‘salva-figli’

Tablet, telefonini e computer sono ormai parti integranti dell’ambiente familiare. I bambini crescono con questi oggetti intorno a loro ed è naturale che vengano tentati dal loro aspetto. Sono brillanti,…

Capre: una passione di famiglia! leggi

Capre: una passione di famiglia!

Lui, al secolo Guido Bruni, classe 1961, è un entusiasta agronomo zootecnico, specializzato in produzione animale. Lei, Monica Brenga, 10 anni tondi tondi in meno, è architetto convinto (e molto…