Famiglia | Insieme in famiglia
apri modal-popupadv apri modal-popupadv

Famiglia

Papà svedesi: che forza! leggi

Papà svedesi: che forza!

Tutti pensano che viaggiando verso il Nord, con la bussola puntata al Polo, l’ambiente si faccia più freddo. Quando, però, si tratta della famiglia è esattamente il contrario. Perché il…

Papà: alla ricerca di nuovi ruoli leggi

Papà: alla ricerca di nuovi ruoli

Disponibili, giocherelloni e affettuosi. Sono i nuovi papà, capaci di mettersi in gioco senza paura di mostrare anche il lato più tenero. È il primo Rapporto sulla paternità in Italia,…

Scuola: si entra un'ora dopo leggi

Scuola: si entra un’ora dopo

Il sogno di tutti i bambini, andare a scuola più tardi, può diventare realtà. Perché in Italia c’è un istituto superiore che ha avviato una sperimentazione con l’ingresso in classe…

Gaia De Laurentiis: una mamma x 4 leggi

Gaia De Laurentiis: una mamma x 4

Con il primogenito Sebastiano, 20 anni, avuto a 25, ha capito che la maternità significa smettere di appartenere solo a sé. Con gli altri tre (Agnese 15, Emma 9 e…

Coppia: se lui cambia lei e viceversa leggi

Coppia: se lui cambia lei e viceversa

Agli esordi di una storia d’amore tendiamo a essere ciechi. «Vediamo nell’altro quello che vorremmo che fosse e ignoriamo o minimizziamo gli aspetti che apprezziamo meno. È l’idea romantica dell’anima…

Coppia: come rinvigorire il rapporto leggi

Coppia: come rinvigorire il rapporto

Quando una coppia sta insieme da tanto tempo e tutto fila liscio, si tende a volte a dare per scontato l’affetto reciproco, soprattutto se gli impegni per la presenza di…

3 6 9 12: una regola 'salva-figli' leggi

3 6 9 12: una regola ‘salva-figli’

Tablet, telefonini e computer sono ormai parti integranti dell’ambiente familiare. I bambini crescono con questi oggetti intorno a loro ed è naturale che vengano tentati dal loro aspetto. Sono brillanti,…

Capre: una passione di famiglia! leggi

Capre: una passione di famiglia!

Lui, al secolo Guido Bruni, classe 1961, è un entusiasta agronomo zootecnico, specializzato in produzione animale. Lei, Monica Brenga, 10 anni tondi tondi in meno, è architetto convinto (e molto…

Fratelli: una risorsa per la vita leggi

Fratelli: una risorsa per la vita

Crescere con uno o più fratelli accanto sta diventando un evento sempre più raro in Italia. A rivelarlo sono i dati Istat che, per il 2017, ci parlano di una…

Tata: trovala così leggi

Tata: trovala così

AAA tata cercasi. E che sia brava perché la tata può diventare per il bambino una compagna di giochi, un’amica, un’educatrice. Mentre per noi genitori è una preziosa alleata, sulla…