A spasso in autunno senza pensieri grazie alle calzature più affidabili

A spasso in autunno senza pensieri grazie alle calzature più affidabili

A spasso in autunno senza pensieri grazie alle calzature più affidabili

Chi può resistere alla tentazione di un salto in una pozzanghera? Non i bambini, che amano camminare sui marciapiedi bagnati dopo un temporale o giocare a rincorrersi nel parco dopo la pioggia, con il profumo della terra e delle foglie che riempiono l’aria. Per loro l’autunno ha un fascino speciale e meritano di viverlo stando all’aria aperta finchè si può. Anche perché l’inizio della scuola  impone ai piccoli di trascorrere ore seduti nel banco e poi in casa a fare i compiti. Una sosta forzata , dopo le vacanze, da cui si desidera evadere andando a spasso, anche se non splende il sole.

I piedi bagnati sono un disagio

Per riuscire a divertirsi senza avere disagi i bambini avventurosi, però,  hanno bisogno di abiti e scarpe adatti, che tengano caldi e asciutti anche quando ci si muove su terreni umidi. Per questo Primigi, che da decenni aiuta le famiglie italiane con i prodotti  più adatti, propone anche innovative calzature con Gore-Tex®, che permettono ai bambini di divertirsi senza che abbiano troppi vincoli o preoccupazioni, perché in grado di mantenere i loro piedi asciutti e caldi anche durante le intemperie. Che i materiali non siano tutti uguali è noto, quindi conviene affidarsi ai migliori per assicurare ai nostri figli un benessere continuo.

Dalla tecnologia tanti vantaggi

I vantaggi fondamentali che derivano dall’impiego della membrana GORE-TEX  sono almeno tre. Anzitutto le calzature sono perfettamente impermeabili. Merito della struttura microporosa della membrana Gore-Tex®, che conta circa 1,4 miliardi di pori ogni due centimetri. Questi pori sono ventimila volte più piccoli della più piccola goccia d’acqua e quindi ne impediscono l’ingresso all’interno della calzatura.

A garantire l’impermeabilità c’è poi anche il fatto che Primigi abbia messo a punto insieme a GORE-TEX un sistema completo:  non solo viene  impiegata la membrana che ha certe caratteristiche, ma anche i filati, le fodere, i pellami e le stesse tecniche costruttive devono rispondere a parametri severi, che vengono testati costantemente per garantire l’impermeabilità.

Il sudore viene eliminato in fretta

Il secondo punto forte di questa tecnologia  è che la calzatura rimane traspirante. I pori della membrana, infatti, sono circa 700 volte più grandi di una molecola di vapore acqueo, che si forma per la traspirazione e questo permette al sudore di fuoriuscire. Come dire che i fori della membrana tengono fuori l’acqua, ma lasciano via libera al sudore, in modo che i piedi rimangano perfettamente asciutti, in un ambiente confortevole.

Un effetto che risulta accentuato anche dalla nuova tecnologia GORE-TEX Surround™, che prevede aperture anche sui lati della suola. Una combinazione ideale, che consente a queste calzature di essere usate senza problemi tanto all’aperto quanto al chiuso. Dal giardino al salotto, a scuola come al parco giochi, insomma, i bambini non hanno problemi e possono divertirsi, sfogando energia e vivacità.

Lo stile si vede nei dettagli

Il terzo elemento vincente della linea di calzature Primigi è la sua versatilità. La collezione è molto ampia e segue il bambino dai primi passi fino a quando si avvia alla preadolescenza.

Le allacciature sono sempre funzionali, con velcri e con lacci, i pellami morbidi e selezionati, i rinforzi nei punti giusti, lo stile ispirato sempre alla moda del momento. A renderle attuali anche applicazioni divertenti e inserti colorati.

Ogni bambino insomma può trovare una calzatura che gli assomiglia, scegliendo tra gli scarponcini con battistrada adatti per le avventure all’aperto o gli stivali eleganti, con zip interna per un’allacciatura semplice e comoda. I piccoli sono felici e gli adulti si sentono rassicurati e soddisfatti.