Ovetti di Pasqua step by step | Insieme in famiglia
apri modal-popupadv apri modal-popupadv

Ovetti di Pasqua step by step

Ovetti di Pasqua step by step

È facile e divertente creare tante belle uova decorate per addobbare la tavola di Pasqua con l’aiuto dei bambini.

Occorrente per uova decorate

Per le uova:
12 uova
1/2 cucchiaino di sale

Per decorare le uova:
colorante alimentare (il colorante alimentare naturale è disponibile in molti negozi di prodotti naturali)
aceto bianco
acqua
bande di gomma
pastello bianco
ciotole
giornale
asciugamani di carta
cucchiai

Preparazione

Fai bollire le uova, riempiendo una pentola grande con acqua fredda e posizionando con attenzione le uova in un unico strato sul fondo. Porta ad ebollizione lenta per un minuto. Rimuovi la pentola dal fuoco, coprila e lascia riposare le uova per 12 minuti (più a lungo se volete le uova extra dure). Togli le uova dall’acqua e lasciale raffreddare completamente.

Prepara il colorante, dopo aver protetto con un foglio di giornale il tavolo che userai come piano di lavoro. Riempi le ciotole con 1/2 tazza di acqua, 1 cucchiaio di aceto e circa 20 di gocce di colorante alimentare. Per i colori misti, segui le istruzioni sulla scatola del colorante alimentare oppure sperimenta!

Sbizzarrisciti creando gli effetti più stravaganti: colora le uova con la matita bianca e lascia aderire bene il colore, proteggendolo con degli elastici.

Immergi le uova, con l’aiuto di un cucchiaio, nell’acqua con il colorante finché raggiunge il colore desiderato. Togli le uova dalle ciotole e lasciale asciugare, girandole di tanto in tanto. Se hai usato gli elastici, attendi che le uova siano perfettamente asciutte prima di rimuoverli.

 

Fonte: the family kitchen

Commenti