Lui la vuole magra perché... | Insieme in famiglia

Lui la vuole magra perché…

Lui la vuole magra perché...

Angelina Jolie batte Monica Bellucci. Agli occhi della popolazione maschile – ma in realtà anche di quella femminile – sembra essere lei la donna ideale, il modello cui tendere. E non tanto per una questione di semplice estetica.

È quanto risulta da un recente studio dell’Università scozzese di Aberdeen condotto su oltre 1300 persone, uomini e donne, nel Regno Unito e in altri 9 Paesi. Ai partecipanti sono state mostrate 21 immagini di donne con differenti livelli di grasso corporeo e a ciascuno è stato chiesto di metterle in ordine di bellezza. Ebbene, ai primi posti comparivano le donne più magre, quelle con BMI, ovvero indice di massa corporea, intorno ai 19, esattamente quello di Angelina Jolie e della modella brasiliana Giselle Bundchen.

Da un’analisi più approfondita è emerso infatti che le donne più in carne vengono ritenute più anziane, mentre le donne magre risultano più attraenti perché percepite come più giovani, più sane e in forma e meno a rischio di ammalarsi in futuro. In pratica, più adatte a riprodursi.

Commenti