sicurezza-1-3-anni | Insieme in famiglia

sicurezza-1-3-anni

Giocattoli: la sicurezza prima di tutto leggi

Giocattoli: la sicurezza prima di tutto

Sul sito www.assogiocattoli.it il decalogo per aiutarvi a verificare la sicurezza 100% dei giocattoli. Ne anticipiamo tre punti chiave: Scelta: il giocattolo va individuato pensando al bimbo che lo riceve…

Sicurezza: con i giochi non si scherza! leggi

Sicurezza: con i giochi non si scherza!

A Natale i giocattoli arrivano “a valanga” e magari nel mucchio c’è pure il pacchetto della vicina di casa che voleva “fare solo un pensiero” o quello dello zio distratto…

Alla scoperta del mondo! leggi

Alla scoperta del mondo!

Con il sistema modulare Book 51 S Elite Modular accompagni il tuo bambino, fin dalla nascita, alla scoperta del mondo perché ti porta ovunque superando tutte le barriere urbane con agilità…

Seggiolini auto, nuove norme dal 2017 leggi

Seggiolini auto, nuove norme dal 2017

Si stenta a crederlo, ma secondo uno studio dell’Aci, l’Automobile club italiano, a Catania due bambini su tre viaggiano in auto senza essere posizionati correttamente sul seggiolino. Ora, nessuno vuole…

18 mesi, dimenticata in auto: è morta leggi

18 mesi, dimenticata in auto: è morta

Non ce l’ha fatta la bambina di un anno e mezzo ricoverata ieri in condizioni gravissime al pediatrico Meyer di Firenze, trasportata in elisoccorso dall’ospedale di Cecina, dopo essere stata…

Cameretta: sicurezza prima di tutto! leggi

Cameretta: sicurezza prima di tutto!

E’ arrivato il momento di pensare alla cameretta del bambino? Certo, è importante che il piccolo si senta a suo agio, che sia colorata e accogliente. Ma prima di tutto…

Troppo piccolo per le sfide leggi

Troppo piccolo per le sfide

<<Tà ..tà’ ..tà…GNO E GNO…ACCCCC>>. Gabriele, 11 mesi, quando si arrabbia (e succede spesso) si sbilancia all’indietro dalla posizione seduta e compie questo movimento con una tale violenza da cadere…

Giocattoli come armi improprie leggi

Giocattoli come armi improprie

<<To, to…TOOOO…TOOOOOOO>>. Giacomo, due anni e mezzo, quando si trova in compagnia di altri bambini cerca sempre di colpirli con i giocattoli o con altri oggetti che ha in mano…