soldi e diritti | Insieme in famiglia

soldi e diritti

Italiani senza cittadinanza, la protesta leggi

Italiani senza cittadinanza, la protesta

Eccola una delle cartoline raccolte dalla pagina Facebook “Italiani senza cittadinanza” e inviata ai Senatori della Repubblica per sollecitare l’approvazione della legge che introdurrebbe anche in Italia lo ius soli,…

Fame nel mondo, 12 cose da sapere leggi

Fame nel mondo, 12 cose da sapere

È uno dei giorni più celebrati in tutto il mondo. Lo si commemora infatti in 150 Paesi e pone al centro da sempre la lotta alla fame globale. Stiamo parlando…

Sisma, emergenza bambini: aiutiamoli così leggi

Sisma, emergenza bambini: aiutiamoli così

Si aggirano tra le tende degli sfollati con passo lieve. Ne avvertiamo la delicatezza persino dall’altro capo del telefono quando ci chiedono, con grande garbo, di attendere perché c’è un’emergenza….

Mense addio, ritornano i panini? leggi

Mense addio, ritornano i panini?

È un bruttissimo momento per le refezioni scolastiche, accusate da più parti di offrire un prodotto di scarsa qualità, o dai costi troppo alti. E oggi bombardate anche da una…

Stepchild, la Cassazione la riabilita leggi

Stepchild, la Cassazione la riabilita

Come ampiamente previsto al varo della legge sulle unioni civili, quello che la politica non è stata in grado di fare, ovvero l’inserimento della stepchild adoption all’interno della norma che…

Gelato sospeso, un regalo dolcissimo leggi

Gelato sospeso, un regalo dolcissimo

Riparte dal primo giugno (e fino al 10 settembre) l’iniziativa “Gelato sospeso 2.0“, destinata a offrire un gelato a chi non se lo può permettere. Basterà recarsi in uno dei…

Redditi 2015, detraibili le spese per le mense leggi

Redditi 2015, detraibili le spese per le mense

Ne avevamo già parlato: quest’anno presentando il 730 (o la dichiarazione dei redditi) è possibile detrarre dall’Irpef al 19% le spese di frequenza per le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie,…

Impara a gestire il tuo denaro! leggi

Impara a gestire il tuo denaro!

È possibile partire da una cifra minima, anche solo 100 euro e creare un piccolo patrimonio che ci consenta di vivere bene e senza grandi patemi d’animo? Sì, secondo Cristina…

Gestione separati, aiutati con un'app leggi

Gestione separati, aiutati con un’app

Come capita spesso, le idee migliori nascono nel momento dell’emergenza. Come quella che esplode quando la coppia scoppia, i genitori si lasciano e, oltre ai figli da gestire diversamente, entrano…

Colletta alimentare, Bimbo Store in campo leggi

Colletta alimentare, Bimbo Store in campo

Sabato 28 novembre si svolge in tutta Italia la 19ª edizione della Giornata nazionale della colletta alimentare, promossa dalla Fondazione Banco Alimentare. Oltre 135 mila volontari in 11 mila supermercati…