Tempo libero | Insieme in famiglia
apri modal-popupadv apri modal-popupadv

Tempo libero

Sognatrici come le principesse Disney leggi

Sognatrici come le principesse Disney

Le bambine possono cambiare il mondo attraverso passioni e sogni, con coraggio e determinazione: dalla campagna lanciata da Disney #SognaInGrandePrincipessa l’idea che siano i propri talenti a disegnare il futuro….

Mamma mia le mamme! leggi

Mamma mia le mamme!

Se si dovesse chiedere a un bambino perché si celebra la festa della mamma, probabilmente risponderebbe: “Perché è la migliore del mondo”. Girando la stessa richiesta ai padri, si otterrebbe…

Origine della Pasqua e tradizioni leggi

Origine della Pasqua e tradizioni

L’origine della Pasqua sta tutta nella parola. “Pasqua” deriva, infatti, dal termine ebraico “Pesah”, che significa “passaggio”. Per il popolo ebraico commemora, attraverso il sacrificio dell’agnello. E cioè il passaggio…

Emoji sulla facciata di un palazzo leggi

Emoji sulla facciata di un palazzo

Ogni epoca ha i suoi simboli. Funziona per la società e ovviamente vale anche in termini di architettura. Così il romanico si contraddistingueva per i mattoni rossi e il rigore….

A Grazzano Visconti si vive la storia leggi

A Grazzano Visconti si vive la storia

Grazzano Visconti: un posto pieno di magia e storia Un luogo un po’ incantato, dove storia, arte e fantasia si mescolano, regalando ai visitatori grandi emozioni. Ci troviamo in provincia…

Pasqua a tavola, tradizioni nel Mondo leggi

Pasqua a tavola, tradizioni nel Mondo

Ma quanto è dolce la Pasqua a tavola! Eh sì, perché sono soprattutto i dolci a farla da padroni sul desco della festa più importante della Cristianità. E questo capita…

Bologna Children’s Book Fair leggi

Bologna Children’s Book Fair

La fiera del libro di Bologna, Bologna Children’s Book Fair, torna nel capoluogo emiliano dal 1° al 4 aprile pv. E fa il punto con numeri eclatanti. Quest’anno, infatti, a…

Festa del papà: il menu è salato leggi

Festa del papà: il menu è salato

Ci sono tanti modi per festeggiare i nostri ‘super dads’. Che, eterni bambini, adorano le sorprese. Per la festa del papà, benissimo i lavoretti realizzati con la maestra a scuola….