apri modal-popupadv apri modal-popupadv

Crescere giocando con… Chicco

Crescere giocando con... Chicco
Guarda la gallery

Cosa succede quando a ispirare il guardaroba è la magia della quotidianità? Lo sa bene Chicco che come filo conduttore di tutta la nuova collezione AI 18/19 ha sviluppato il tema creativo Liberi di fare i bambini, ovvero spontaneità, energia, voglia di fare.

Un’idea vincente, che parte dal presupposto che la vitalità dei bambini sia irrefrenabile e il loro entusiasmo spesso incontenibile: i piccoli, infatti, affrontano tutto con l’autenticità disarmante e sincera di chi impara per la prima volta cose nuove. Ed è per questo che è fondamentale lasciare loro la possibilità di esprimersi liberamente.

I ‘momenti’ principali della loro vita diventano così il fil rouge narrativo delle nuove proposte, dinamiche e attuali, che si declinano con tessuti e silhouette differenti studiati a seconda delle necessità delle diverse fasce d’età (1-18 mesi; 9 mesi-4anni; 2-8anni). Capi pensati per essere complici delle avventure più divertenti e scatenate di chi li indosserà.

La collezione segue l’ispirazione dettata da quattro mood principali, quattro viaggi nel colore e nella fantasia, ognuno con il proprio bagaglio di emozioni e sogni: la voglia di dolcezza del Club delle coccole, l’eleganza senza tempo di Party star, gli accostamenti insoliti di Smart fantasy, e i colori caldi di Belli da baciare. E a completare il guardaroba la ricchissima linea di calzature, che seguono il bambino dalla culla fino alle corse in compagnia, mettendo sempre in primo piano comfort e sicurezza del piedino in crescita.

Ogni tema, inoltre, rappresenta una storia che si sviluppa attraverso le diverse fasce d’età, declinandosi in forme e materiali differenti a seconda delle diverse occasioni, dal gioco alla scuola, fino al momento speciale, formando però un unico grande quadro in cui tessuti, pellami, grafiche e colori dialogano tra loro disegnando il piccolo grande mondo dei bambini.
Un mondo dove a dominare sono la voglia di libertà e il senso di meraviglia verso tutte le piccole cose della quotidianità… perché anche una corsa a perdifiato su un prato può essere l’inzio di una bellissima storia, che aiuta i bambini a crescere con armonia e serenità.

di Oriana Picceni

Commenti