Dove abita il Natale? Ai Garden Center Viridea! | Insieme in famiglia

Dove abita il Natale? Ai Garden Center Viridea!

Dove abita il Natale? Ai Garden Center Viridea!
Guarda la gallery

Un villaggio fiabesco a pochi passi dalla città, dove incontrare elfi e folletti? Tutto è possibile appena si entra in uno dei nove Garden Center Viridea… perché qui ha preso casa la magia!

Per gli appassionati della festa e degli addobbi, per chi vuole cominciare a godersi l’atmosfera piena di calore e voglia di stare insieme delle giornate più attese dell’anno, o ancora, per chi è alla ricerca di un’idea speciale per un Natale un po’ fuori dalle righe, questo è il posto perfetto: dalle ambientazioni più affascinanti alle scenografie effetto Polo Nord, con tanto di locomotive animate, renne parlanti e pinguini canterini, nei centri Viridea ci si immergerà subito nel mood natalizio.

All’interno di questo villaggio innevato, ispirato ai tradizionali mercatini nordici, è infatti possibile trovare una grande varietà di addobbi, complementi d’arredo, candele, nastri e decorazioni per ogni esigenza. E se non avete ancora le idee chiare, trovare il proprio stile sarà facilissimo, perché qui si spazia dalle proposte più classiche, con gli immancabili abbinamenti di rosso, verde e oro, a quelle più romantiche nei toni delicati del rosa e champagne. Dedicati agli amanti delle atmosfere nordiche invece gli addobbi nei colori del ghiaccio e della neve con richiami ai candidi paesaggi polari, mentre le suggestioni del bosco tra legno, muschio e pigne, sono perfette per chi predilige lo stile naturale.

Non avete ancora l’albero? Niente paura, perché nei centri Viridea, oltre all’assortimento di addobbi e complementi per la tavola, si trova anche una grande selezione di abeti (veri, ma anche sintetici), luci di ogni, presepi e villaggi in miniatura. Impossibile non sentirsi già immersi nella festa!

Inoltre, per tutto il mese di dicembre Viridea ospita anche numerosi eventi dedicati al Natale per tutta la famiglia: laboratori e momenti ludici per bambini, ma anche workshop creativi per adulti… per scoprire come realizzare personalissime decorazioni per dare calore ad ogni angolo della casa. Qualche idea?

Missione compiuta, letterina recuperata!
Fino al 15 dicembre, divertentissimo il laboratorio dedicato alla creazione di un “porta letterina” per tenere al sicuro l’elenco dei desideri da inviare a Babbo Natale.
Si prende il via da un racconto: perdere le letterine con i desideri dei bambini sarebbe un vero disastro, che non dovrebbe mai capitare. Per fortuna anche quest’anno le letterine sono salve, perché un magico pinguino ha girato per l’Antartico recuperandole tutte.
A questo punto i bambini saranno invitati a realizzare con le proprie mani il loro speciale “porta letterina” decorato con il ritratto dell’eroico pinguino che custodirà la lettera fino al momento di spedirla a Babbo Natale. Trovate qui il calendario.

Stella, stellina… il laboratorio dell’Epifania
Un workshop imperdibile per festeggiare la Befana, che trae ispirazione in particolare dal viaggio compiuto da Re Magi. La storia racconta che 2020 anni fa tre re partirono da un paese lontano per affrontare un lungo viaggio e portare dei doni a Gesù Bambino. Ma come fecero a raggiungere la capanna, se non avevano ancora inventato il navigatore satellitare?
I bambini saranno guidati dagli animatori presenti nella realizzazione di una splendente stella cometa, proprio come quella che guidò i Re Magi fino alla culla di Gesù Bambino.
Trovate qui il calendario e le location.

Oriana Picceni

Commenti