Vicino al cielo... l'avventura abita all'Hotel Schneeberg

Vicino al cielo… l’avventura abita all’Hotel Schneeberg

Vicino al cielo... l'avventura abita all'Hotel Schneeberg
Guarda la gallery

Certi luoghi hanno il fascino dell’avventura e del senso di libertà, altri hanno anche la magia di un paesaggio da favola, nel quale non è difficile immergersi e cominciare a sognare dal primo minuto: l’Hotel Schneeberg Family Resort & SPA è uno di questi… e la cosa bella è che il sogno funziona proprio per tutti, grandi e bambini!
Nella bella cornice naturale della Val Ridanna, a soli 15 minuti d’auto da Vipiteno, circondato da un paesaggio montano straordinario, abbracciato dal massiccio del monte Giovo, dalle Alpi dello Stubai e dal Monte di Neve, l’Hotel Schneeberg ha da sempre ha una fortissima vocazione family. Qui si possono trovare spazi, servizi e attenzioni ad hoc perfetti per vivere una vacanza dalle mille sfumature, dove non ci si smette mai di stupire. Unica regola: dimenticarsi la noia!

Quali sono, quindi le parole d’ordine per una vacanza allo Schneeberg? Eccone alcune… a voi, scoprire il resto della magia!

Relax per tutti, a tutte le ore!

Se vi immaginate una vacanza piedi ammollo e vista mozzafiato sulla montagna, siete nel posto giusto! Sì perché lo Schneeberg Family Resort & SPA vanta un’area benessere di oltre 8.000 mq, una delle più estese di tutto l’arco alpino con 3 piscine riscaldate, di cui due esterne. Per chi vuole pace assoluta, c’è un’area SPA for adults only con 12 diverse saune, di cui una panoramica, percorso kneipp, bagno turco, docce emozionali, una piscina con acqua salina, sei diverse aree relax e un ricco menu di trattamenti, oltre alla Spa Suite per una coccola in coppia. Non mancano però anche i trattamenti per i piccoli ospiti come il Principessa Schneeberg, all’olio di cioccolato o i trattamenti teenie riservati agli adolescenti.
Ogni giorno nell’area Saune vengono, inoltre, proposte le Aufguss, le gettate di vapore che sono un vero e proprio rito del benessere. E poi, corsi di yoga, pilates e meditazione con le campane tibetane.

Tuffarsi nel divertimento

Un modo diverso per giocare con l’acqua? Quando si varca l’ingresso del Family AcquaPark Bergiland sembra di entrare in una favola tra casette degli gnomi, grotte-sauna per i bambini (ma non solo) e un mondo di piscine e scivoli tutti da provare. Per i più spericolati, ci sono scivoli ad alto tasso di adrenalina in cui lanciarsi in caduta libera, mentre chi non ama la velocità può sempre scendere cullato dall’acqua tra curve e paraboliche. Ci sono poi anche quelli più dolci, dedicati ai più piccoli, oltre a un lazy river e un castello in acqua. Una chicca? Lo Schneeberg è il primo hotel al mondo ad offrire il mega scivolo a tunnel con Infinity Jump… impossibile non provarlo!

Mini Club e altre meraviglie

Non parliamo di un Mini Club ordinario, ma di un vero parco giochi indoor, con tanto di pista da go-kart al coperto, una grande area SoftPlay con un divertente labirinto, scivoli, salti e due vasche per ‘nuotare’ tra le palline. Ai più grandi è inoltre dedicato uno spazio teen con sala giochi e grandi tavoli per inventarsi sempre nuove attività. Aperto dalle 9.00 alle 21.00, il Mini Club (dai 3 anni ai 12) offre inoltre un fitto programma di attività suddivise per le diverse età, guidate da uno staff qualificato di animatori. Se si preferisce giocare all’aria aperta, il divertimento prosegue anche outdoor: sul laghetto da esplorare in barca a remi, nel campo da calcetto o da beach volley, sul tappeto elastico a sei piazze e nel grande parco giochi che guarda la montagna.
Siete adulti e non potete entrare al Mini Club? Non preoccupatevi, perché anche i grandi possono contare su un programma serale ricco di proposte per condividere con gli amici esperienze sempre diverse: con la musica dal vivo, le serate al bowling, le fiaccolate, le serate bingo…

A ognuno il proprio piatto

Uno dei fiori all’occhiello dell’Hotel Schneeberg è sicuramente l’area ristorazione, che ha aperto la stagione con un restyling importante di alcune delle 17 sale da pranzo e dell’area buffet: ai bambini sono riservati spazi ad hoc studiati per loro in altezza e dimensioni, così che sarà più facile anche per i piccoli decidere cosa vogliono gustare e, magari, servirsi da soli! Oltre alle specialità tipiche della regione, per gli amanti della pizza è attiva una nuovissima pizzeria, dove trovare tutte le ricette più gustose. Inoltre, nuovi ‘golosi’ progetti sono già in pista, pronti a prendere forma nei prossimi mesi… stay tuned!

Scoprire la montagna

Vietato trascorrere una vacanza all’Hotel Schneeberg senza diventare un po’ esploratori e andare alla scoperta delle meraviglie circostanti della Val Ridanna. Dall’hotel si raggiunge a piedi anche l’ingresso dell’affasciante Museo delle Miniere che propone un percorso avventuroso per i bambini, che potranno indossare per un giorno i panni dei cercatori d’oro. Inoltre ogni giorno, in primavera e d’estate, vengono organizzate escursioni guidate, a misura di famiglia, per andare alla scoperta del Sentiero dei Minatori, seguire le tracce degli animali dei boschi, o raggiungere le malghe dei dintorni. Tre volte alla settimana vengono programmate anche gite ed escursioni più impegnative, per gli appassionati della montagna e delle camminate che puntano alla vetta. Portatevi un buon paio di scarpe da trekking, perché non riuscirete a smettere di tenere il naso all’insù!

Tutti a nanna!

Anche il sonno vuole il suo spazio speciale. Ecco perché nel restyling dell’hotel grande importanza è stata data alle nuove camere pensate per le vacanze formato famiglia: qui dominano luce, comfort, mood alpino e design contemporaneo. Tutti elementi che contribuiscono a regalare relax e benessere a tutti, nel pieno rispetto delle esigenze e degli spazi di ciascuno. Se poi volete regalarvi una vera magia, scegliete la nuova Suite Panorama, di oltre 60 metri quadrati, che si affaccia sul laghetto di proprietà e sui boschi che circondano il resort.

Commenti