Il look della festa? Personalissimo! | Insieme in famiglia

Il look della festa? Personalissimo!

Il look della festa? Personalissimo!
Guarda la gallery

Il countdown è già avviato da qualche giorno e prepararsi al Natale è il leit motiv di queste giornate fatte di attesa e magia… ma se non avete ancora le idee chiare su come vestirvi durante la festa, ecco qui qualche idea!

Come vestirsi, quindi, per farsi gli auguri in famiglia e con gli amici? Di solito vale la regola del rosso, che da solo fa subito festa, perfetto in total look o solo come dettaglio: per le bambine il must have è l’abito, in tulle vaporoso o in velluto, l’importante è che sia abbinato a ballerine o sneakers brillanti. Per chi, invece, di rosso vuole solo un tocco, funzionano benissimo anche un classico pull o una maglietta da abbinare a gonne svolazzanti o pantaloni in velluto (perché sì, è il tessuto delle feste!). Il duo perfetto sotto l’albero? Ça va sans dire, l’abbinata di rosso e verde bosco… elegantissima!

Impossibile non prevedere un maglione tricot a tema, con le renne, slitte e alberi innevati, magari anche abbinato per tutta la famiglia! Chi osa di più, e ama l’efferro cocoon, potrà puntare su un morbidissimo cappotto pelouche che fa pensare subito a un Natale pieno di coccole, davanti al camino. Immancabile anche un tocco che faccia pensare subito al look del Babbo, ancora più bello se abbinato al classico tartan, che nei giorni di festa (ma non solo) resta sempre una certezza di stile… anche negli accessori!

Infine, non si può prescindere dal brillare un po’, altrimenti che Natale sarebbe? Bastano un tocco dorato (ma anche un abito intero, che pare uscito da un libro di fiabe), una una pioggia di paillette, o un accessorio giusto e le luci si accendono…

Pronti per la festa e per gli auguri?

Oriana Picceni

Commenti