Insieme... al Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci

Insieme… al Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci

Insieme... al Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci
Guarda la gallery

Partire per un lungo viaggio restando in città? Al Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci si può: basta passarci un pomeriggio insieme e scoprirete che viaggiare nel tempo e nello spazio è facilissimo!

Da dove iniziare? Noi abbiamo scelto il ponte di comando del Transatlantico Conte Biancamano, che col suo grande salone delle feste rappresenta uno dei luoghi più affascinanti del museo. Ci troviamo nel Padiglione aeronavale, dove è anche possibile ammirare una ricca collezione che ripercorre la storia del volo, dall’età pionieristica agli aerei a reazione. Tra questi, imperdibile il famoso caccia MC 205 V Veltro che ha volato nei cieli della Seconda Guerra Mondiale.

Per chi ha sempre sognato di viaggiare nello Spazio, c’è anche una esposizione dedicata alle grandi avventure spaziali, dove scoprire tutto sui personaggi, gli oggetti e le attrezzature che hanno scritto la storia delle esplorazioni.

Infine, abbiamo fatto tappa nella Tinkering Zone del Museo, dove scienza, tecnologia e design si unicono: qui è possibile partecipare a divertenti laboratori di robotica, divisi per tematica e fasce d’età.

Curiosi? Non resta che partire insieme a noi! E se volete saperne di più, qui c’è un approfondimento su tutto quello che è possibile fare e vedere al Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci. Ma prima di iniziare il viaggio, pensate bene alla valigia che porterete con voi… noi l’abbiamo riempita con i look coloratissimi e decisamente comodi di Primigi (date un’occhiata qui!).

di Maria Giovanna Aceti

Testi di Oriana Picceni – Foto di Betty Colombo per Insieme

Commenti