Insieme... Al Muba di Milano, il museo dove il gioco è protagonista

Insieme… Al Muba di Milano, il museo dove il gioco è protagonista

Insieme... Al Muba di Milano, il museo dove il gioco è protagonista
Guarda la gallery

Nel cuore di Milano c’è un museo tutto dedicato ai bambini, dove gioco e arte sono al centro di ogni attività: parliamo del MUBA, dove noi abbiamo trascorso una bellissima giornata, tra percorsi creativi e una mostra (esuberante) che parla di Natura e di tutte le sue meraviglie. Attraverso quattro diverse installazioni questa esposizione, che già dal nome è un invito alla meraviglia – Natura. Giocare e scoprire la natura con occhi nuovi (visitabile fino al 6 gennaio 2020) – ha portato il verde dentro la Rotonda della Besana: Il prato smisurato, Il giardino incartato, La camera delle meraviglie, Il paesaggio di passaggio.

Ma la nostra avventura non si è fermata qui, perché al Muba abbiamo anche partecipato al laboratorio Re Mida, nel quale si allenano manualità, fantasia e progettualità attraverso il riuso creativo di materiali scartati dalla produzione industriale. Infine, non abbiamo resistito a un tuffo nelle vasche piene di Didò, dove abbiamo lasciato impronte e creato nuove, imprevedibili sculture! DidòLab, a cura di Giotto FILA è una delle attività più richieste del museo… e la cosa non ci stupisce affatto!

A farci compagnia in questa giornata movimentatissima e piena di sorprese, un guardaroba fatto apposta per muoversi in libertà che ha mescolato la praticità di Kiabi al tocco glam di Monnalisa… per un look personalissimo! Pronti per giocare?

di Maria Giovanna Aceti

Testi di Oriana Picceni – foto di Betty Colombo per Insieme

Commenti