apri modal-popupadv apri modal-popupadv

Laboratori a misura di bambino con Mammacult

Laboratori a misura di bambino con Mammacult

I laboratori ludici permettono ai bambini di imparare divertendosi, meglio se in compagnia di altri bimbi. Aiutano a migliorare la manualità, stimolano fantasia e creatività, permettono anche ai più piccoli di realizzare oggetti con le proprie manine.

Mammacult seleziona per voi i migliori laboratori ludico-didattici, con personale specializzato in attività per bambini. Potrai trovare dal laboratorio di cucina a quello di cucito, dal laboratorio di storia a quello artistico.

Scegli il laboratorio più adatto al tuo bambino nella tua città.

ROMA

  • Laboratorio “Impariamo con…Gli Antichi Romani”: con questo laboratorio artistico, i bambini scopriranno le attività domestiche di quel preciso periodo storico, il ruolo dei componenti della famiglia, gli aspetti della vita sociale. Sempre nel massimo divertimento, potranno concentrarsi sui giochi praticati nell’antichità, da paragonare con quelli attuali. Infine avranno l’opportunità di realizzare una piccola opera d’arte da portare a casa.
  • Laboratorio di Cucina “Mamma ho fatto gli gnocchi”: diamo ai bambini l’occasione di diventare chef per un giorno con questo laboratorio di cucina, in cui i baby chef metteranno le manine in pasta e realizzeranno una specialità tutta italiana: gli gnocchi.

VENEZIA

  • Murano – Visita alla Fornace con Laboratorio: con questo tour con laboratorio, avrete la possibilità, insieme ai bambini, di visitare un’autentica fornace di Murano e di scoprirne tutti i segreti. In più, potrete assistere alla suggestiva dimostrazione del Mastro Vetraio. Dopodiché i bambini avranno l’opportunità di partecipare a un simpatico laboratorio sul mosaico o creare dei braccialetti con le pietre di Murano.
  • Laboratorio “Il peluche me lo faccio io”: tutti i bimbi possiedono giocattoli di stoffa, i compagni delle loro avventure: i peluche. Con questo laboratorio creativo, i bambini potranno creare il loropeluche di stoffa insieme ai loro amichetti. Durante il laboratorio, vengono messe a disposizione dei coloratissimi calzini con cui dare vita a tenerissimi

MILANO

  • Laboratorio artigianale per piccoli falegnami: conoscerete insieme ai vostri bambini il legno e scoprirete quante cose si possano fare con questo fantastico materiale. Secondo quanto suggerito dalla loro fantasia,i bambini disegneranno forme che il tutor ritaglierà con il traforo elettrico o con un sega a mano, forme che i bambini, poi, coloreranno e assembleranno con colla e chiodi.
  • Visita guidata con laboratorio al Castello Sforzesco: durante questa attività, avrete la possibilità di scoprire la storia, gli usi e i costumi di Castello Sforzesco e, una volta terminata la visita, i bambini parteciperanno a un esilarante laboratorio teatrale.

 ANCONA

  • Laboratorio “Le facce di Picasso”: laboratorio artistico che introduce alle opere di Picasso. Dopo un primo approccio all’artista attraverso la lettura di un libro o il racconto di una storia, i bambini realizzeranno il loro ritratto utilizzando materiali diversi e i princìpi dell’arte cubista.
  • Laboratorio “La Land Art in tasca”: laboratorio artistico che introduce al mondo della Land Art. Raccogliendo sassi, rami, foglie, fiori creiamo la nostra opera d’arte che si modifica con il tempo, come la natura che ci circonda.

Scegli il laboratorio più adatto al tuo bambino e prenotalo su Mammacult

Commenti