apri modal-popupadv apri modal-popupadv

OVS Kids e la sua primavera a colori

OVS Kids e la sua primavera a colori
Guarda la gallery

Che la prossima primavera sarà una stagione all’insegna dell’energia e della voglia di libertà, ce lo racconta OVS Kids con una collezione ad alto tasso di allegria, pensata per bimbi che vivono la quotidianità con la meraviglia negli occhi.

Ogni giornata è fatta di giochi e nuove scoperte, complicità e risate. Proprio a questo ha pensato il team creativo di OVS quando ha disegnato questa collezione superversatile e dinamica (dove ogni capo è studiato per soddisfare al massimo il comfort), perfetta per tutte le occasioni, dalla scuola alla festa speciale, ai pomeriggi con gli amici.

Per le bambine, il guardaroba si riempie di nuance fresche e pastellate, decori a farfalla e tocchi luce.

Il classico tulle, che piace proprio a tutte, è proposto anche in versione glam con gonna tutù e leggings cuciti insieme. Il denim, superversatile, è proposto in diverse vestibilità, dai pantaloncini alle mini, ed è tra i favoriti di sempre, animato di piccoli ricami come cuori, stelle o margherite. Sempre attuali, le righe da marinaretta rosse, bianche e blu sono interrotte da nuove, golose grafiche: ciliegie stampate o applicate in paillettes che vivacizzano tee-dress, magliette e vezzosi top in cotone.

L’avanzare dell’estate ha colori intensi e un’anima country, con sprazzi di giallo sole e rosa brillante. Abiti lunghi a balza, fiorellini e salopette corte in denim, o combinate con gonne a ruota, richiamano la spensieratezza degli anni ‘60. E come filo conduttore, grafiche sovra-ricamate si uniscono a braccialetti di perline e strass, stuzzicando la voglia di fantasia boho-chic.

Per chi preferisce uno stile più bon-ton, le fantasie millerighe si stemperano in sottili tonalità faded bludando spazio a tuniche, vestiti e modelli leggeri, delicatamente arricchiti di inserti in pizzo Sangallo. E se i motivi sono classici, i tagli sono moderni e sbarazzini.

Per i maschietti, il filo conduttore ci porta in viaggio tra stampe grintose e linee superdinamiche

Il cambio d’armadio si ispira al mondo dei motorie ai mitici anni ‘90: stampe “turbo”, macchine americane e grafiche racing sono un must have del guardaroba urbano, fatto di felpe hoodie, bomber segnaletici e tanto jeans effetto used. Il tutto trainato da colori dominanti come blu royal, rosso e bianco latte. Tra i modelli più grintosi magliette schizzate a disegno graffiti, shirt in denim piene di toppe e camicie con maniche arrotolabili e stampainsolite. Per le giornate a spasso con papà, o per le occasioni più speciali, gilet in denim, pantaloni in principe di Galles, camicie Oxford e spiritose T-shirt con finte bretelle.

Con la fine dei mesi freddi, il tema camouflage si trasforma in un repertorio di modelli quotidiani accattivanti anche per la scuola. È un abbigliamento versatile e grintoso, che gioca a confondere le idee: stampe fotografiche da skater si mescolano a fantasie mimetiche, tocchi intensi di arancio fluo e giallo contaminano la tipica fantasia a macchie military per bermuda o cargo pants, mentre i jeans sfoderano nuovo carattere con patch, rotture e inserti cargo. Infine, non può mancare l’universo marinière, che OVS Kids ripesca nei suoi classici colori rosso e blu, mescolati per l’occasione con accenti di turchese, verde acqua e deep blu.

di Oriana Picceni

Commenti