Emozioni 'sospese' ai Parchi Avventura Bergamo | Insieme in famiglia
apri modal-popupadv apri modal-popupadv

Emozioni ‘sospese’ ai Parchi Avventura Bergamo

Emozioni 'sospese' ai Parchi Avventura Bergamo

Avete mai provato a guardare il mondo dall’alto?

Le prospettive cambiano, l’adrenalina sale e tutto il resto è emozione pura: tra percorsi sospesi, estesi spazi verdi, tappe uniche, i Parchi Avventura Bergamo sono vere e proprie oasi green, dove sperimentare un nuovo modo di guardare il mondo e dove la sostenibilità e il rispetto per l’ambiente sono sempre in primo piano accanto al divertimento. Accanto al Parco Avventura Roncola, nel 2018 è stato inaugurato un altro polmone verde a Torre Boldone, proprio a due passi dalla città di Bergamo: un’oasi dove è possibile respirare aria pulita in città, giocare immersi nel verde, immergersi in nuove avventure sospese, lanciarsi nel vuoto con Top Tower (solo per genitori molto coraggiosi!) e, soprattutto, rilassarsi all’aria aperta.

Il Parco Avventura Torre Boldone sorge all’interno dello storico Parco Reich, dove è stato creato un luogo in grado di abbracciare il tempo libero non solo di bambini e ragazzi, ma di tutta la famiglia. Perché il divertimento qui è proprio a misura di tutte le età e di tutti i gusti. A partire dai percorsi avventura sospesi: 3 sono pensati per i piccolissimi (Pulcini), con 26 linee adatte a bambini dai 3 ai 6 anni; 4 per i ragazzi (Junior) con 38 linee percorribili da un’altezza minima di 110 cm; 3 per i più intrepidi (Top), con 36 linee, percorribili da un’altezza minima di 140 cm. Naturalmente, tutti i percorsi sono studiati secondo le più ferre norme di sicurezza e hanno la certificazione UNI EN 15567.

Solo per i genitori e i fratelli grandi coraggiosissimi, imperdibile la Top Tower, situata sempre all’interno del parco di Torre Boldone, che rappresenta la nuova frontiera delle attrazioni adrenaliniche. È una torre multi-attività alta, unica nel suo genere in Italia, che offre possibilità diverse… a seconda del livello di coraggio: da 20 metri è infatti possibile lanciarsi con il bungee jumping, mentre da 10, 7 e 4 metri ci si potrà lanciare a volo libero sul big airbag! Sempre nel rispetto dell’ambiente, la torre è costruita in legno e acciaio per inserirsi con basso impatto nel contesto di Parco Reich.

I più piccoli, invece, potranno divertirsi nel parco giochi con giostre, altalene e scivoli, oppure giocando con la fontana a spruzzi. Infine, non poteva mancare anche uno spazio per gli amici a quattro zampe che potranno correre nell’area a loro dedicata. Inoltre, per gli amanti della corsa e delle camminate il parco è anche attraversato da un circuito pedonale di mezzo chilometro, ideale per passeggiate nel verde o per un allenamento dopo una giornata di lavoro!

Altro fiore all’occhiello del parco di Torre Boldone è l’anima green: in linea con la filosofia dei Parchi Avventura Bergamo, l’obiettivo è quello di diventare entro i prossimi 5 anni un parco il più possibile plastic free, con un’attenzione unica e particolare alla natura, all’ambiente e agli aspetti educational. E con l’avvio di una serie di laboratori creativi per bambini e famiglie, volti alla promozione delle buone pratiche per la salvaguardia dell’ambiente. In quest’ottica gli ospiti del parco non troveranno le classiche bottigliette d’acqua in plastica, ma bicchieri di vetro, borracce e acqua “alla spina”, con la previsione di un complessivo -70% di rifiuti di plastica prodotti nel corso del 2019. Insomma, che vi troviate a Torre Boldone o a Roncola, i Parchi Avventura Bergamo sono un vero concentrato di attenzione, divertimento e relax… un vero invito a stare insieme nel verde!

di Oriana Picceni

Foto di Betty Colombo per Insieme

Commenti