Un inverno all'insegna dell'allegria con il guardarioba firmato Primigi

Primigi, ed è subito allegria!

Primigi, ed è subito allegria!
Guarda la gallery

I primi giorni di scuola, i nuovi amici, i giochi insieme e tanta allegria. Scoperta dopo scoperta il prossimo autunno-inverno ha bisogno di colore e di energia: le collezioni Primigi sono una dedica speciale a questi fantastici primi mesi! Colori, materiali e accessori creano un mix di stili unico, per vivere ogni momento con praticità e fantasia. Dai primi mesi alla scuola media, il viaggio di Primigi è lungo, ma sempre pieno di allegria e idee stimolanti!

Per i fratellini più piccoli, le collezioni baby e kids girl portano nel guardaroba l’argento vivo e la voglia di esplorare. Tre i macro-temi attorno a cui si sviluppano i look: fashion, trendy ed everyday.

L’abbigliamento più stiloso è rigorosamente in stile college: il sapore è quello dei Campus, ma rivisto in chiave street nei toni del nero e del grigio che si mixano a tocchi di rosso intenso. Creativi anche gli abbinamenti di nuovi materiali come il tulle e il nylon metallici che si accompagnano a tessuti più classici. A movimentare il look, volumi over e grafiche dal mood ironico.

La collezione continua con uno speciale tributo alle IT GIRL: tanto divertimento per le appassionate di selfie che non rinunciano a un tocco glam con tessuti caldi e morbidi in ciniglia, eco-pellicce, fustagni dalle fantasie tartan e maculate. Un look dai toni azzurro polvere, rosa vintage, dark blue, pale gold e preziosi tocchi luminosi che piace moltissimo anche alle mamme!

Capi pratici, grintosi, dalle vestibilità comode – date anche dai tessuti stretch – e declinati in colori decisi ed energici sono la scelta perfetta per chi mette azione e movimento nelle attività di tutti i giorni, anche nelle stagioni più fredde.

Tanta voglia di giocare anche per i maschietti con una linea speciale dedicata allo skate: t-shirt a manica lunga, felpe con cappuccio, giubbini e pantaloni in tante varianti di colore e dalle scritte spiritose. Per le giornate a scuola, per giocare, per fare bellissime passeggiate. Per avere il look giusto per tutte le occasioni!

Per bimbi che sognano avventure eccezionali ci pensano le linee Galaxy Camp e Space Mission: spiccano i toni del verde e del blu mixati al grigio e al bianco. Missili e orsetti astronauti rievocano viaggi e divertenti missioni nello spazio.

Le linee Cars Club e Vintage Bike propongono una palette colori che gioca con i gialli senape e curcuma, con il rosso vino, con il blu elettrico ma anche nella versione notte e inchiostro. Gilet raffinati e camicie scozzesi, cardigan e maglie tricot, giubbini trapuntati per urban boy dal gusto retrò.

Per i più grandi, il prossimo autunno/inverno sarà pieno di stile e dinamicità, caratteristiche che vanno incontro alle esigenze dei ragazzi di oggi. La nuova collezione di Primigi per i Junior Boys procede in questa direzione: il mondo della musica e quello dello skateboard si uniscono qui per creare l’essenza della prima linea, caratterizzata da grafiche pulite e da volumi e posizionamenti grafici curati. Il bianco, il nero, il grigio mélange, il rosso e cenni di denim danno colore e carattere alla collezione, ricca di effetti scotch e high-density. La seconda linea insegue la moda del social del momento: hashtag e wording simpatici e decisi sono i main focus dei capi, impreziositi dai classici toni off-white, bluette e nero con vive pennellate di arancio e verde.

Le Junior Girls, invece, giocano ad immedesimarsi in perfette rockstar grazie a camicie over in fantasia check, abiti in leggere viscose, texture animalier e frange che ricordano i mood londinesi. Un’anima fashion folk è il fil rouge della seconda linea per le ragazzine: outfit facili ma moderni che mettono insieme volumi di maniche e finti doppi accompagnati a denim skinny e fantasiosi pant cropped culottes con aspetto corduroy. Blu, ocra e fantasie floreali rendono viva e allegra la collezione.
Tre, infine, le linee tematiche che ricorrono: Everday, City e Fashion Kid.

La prima è un richiamo alla street art, accesa dai toni del royal, rosso, grigio melange, nero e giallo. “Wear & Play” è il claim della linea, ben reso da grafiche d’impatto e dettagli ricercati.
“City” racconta una Londra del passato grazie a camouflage jacquard e tocchi di indigo, cobalto e senape. Effetto velluto e stampe fotografiche con ricami impreziosiscono la collezione dando un tocco deciso e allo stesso tempo raffinato.

Infine, con la linea Fashion Kid i ragazzini possono volare direttamente nell’orbita: forte il richiamo al mondo spaziale e all’outdoor camping grazie a grafiche che parlano di campeggi sulla luna e viaggi astrali, colorati dalla gamma dei blu e da un verde brillante.

Non avete ancora deciso il vostro stile? Basta dare un’occhiata alla gallery qui sopra e scegliere sarà facilissimo!

di Oriana Picceni

Commenti