Venezia romantica ed affascinante! Meta adatta a tutti i tipi di viaggiatori
apri modal-popupadv apri modal-popupadv

Venezia a misura di bambino con Mammacult

Venezia a misura di bambino con Mammacult

Romantica e affascinante, Venezia, è una meta adatta a viaggiatori di tutte le età. D’obbligo addentrarsi per le sue calli e i suoi canali almeno una volta nella vita. State programmando di visitarla con la famiglia? O più semplicemente cercate un’attività da condividere con i vostri bambini? Per voi alcuni itinerari targati Mammacult per vivere al meglio la ‘Serenissima’.

Piazza San Marco

Per chi arriva da fuori e non è mai stato a Venezia, Piazza San Marco è un ottimo punto di partenza per un qualsivoglia tour. La piazza, su cui sorge la cattedrale, è probabilmente l’immagine più iconica del capoluogo veneto.

Fermatevi ad ammirare gli splendidi mosaici che decorano la facciata della Basilica. Quindi approfittate per fare un passaggio all’interno insieme ai bambini. Scoprirete i segreti di secoli di storia. E avrete la possibilità di salire fino in cima per godere di una vista favolosa della piazza e della Laguna.

Scopri la visita alla Basilica di San Marco con i bambini

Museo di Storia Naturale

La visita al Museo di storia Naturale è l’occasione giusta, per i vostri bambini, di imparare divertendosi. Grazie al nuovo allestimento, stimolante e coinvolgente, la struttura ha un impianto museografico all’avanguardia. La complessità dei contenuti è mediata da una comunicazione a più livelli. Comunicazione, questa, che permette al visitatore di avere un ruolo attivo e interagire con le attrazioni presenti. Scoprirete animali estinti e non, fossili antichi e tanto altro ancora.

Murano

Tra le isole principali della Laguna, Murano è famosa per le sue caratteristiche fornaci di vetro soffiato: un vero e proprio centro di produzione artigianale i cui prodotti in vetro sono famosi in tutto il mondo. Se viaggiate con i bambini, concedetevi una visita alla fornace con laboratorio. Loro si divertiranno a creare oggetti con il vetro di Murano.

Burano

Dall’isola di Murano a quella di Burano il passo è breve. Che siate turisti o abitanti delle zone limitrofe, una suggestiva passeggiata a Burano vi lascerà a bocca aperta. Vi troverete immersi in un’atmosfera resa ancora più magica da colori sgargianti, quelli tipici degli edifici di un’isola che è oasi di tranquillità. A Burano avrete la possibilità di vivere appieno le tradizioni veneziane, visitando antiche botteghe artigiane come quelle del caratteristico vetro artistico dalle mille forme e colori e il tradizionale merletto di Burano. Le emozioni non finiscono qui. Girando per il luogo, incontrerete pescatori locali. E scoprirete panorami mozzafiato.

Giro in gondola

Se questa è la vostra prima visita a Venezia, il giro in Gondola con i bambini è un’esperienza da non perdere. Il giro in gondola vi permetterà di ammirare con i bambini i maestosi capolavori architettonici che affacciano sull’acqua. Dal Canal Grande vi addentrerete nei piccoli, ma incantevoli canali che fanno di questa città un unicum al mondo.

Non ti resta che prenotare le attività per te e i tuoi bambini e partire alla volta di questa strepitosa città.

Commenti