Villaggi family friendly: divertimento a misura di famiglia

Villaggi family friendly: divertimento a misura di famiglia

Villaggi family friendly: divertimento a misura di famiglia

Nei villaggi family friendly le proposte sono diversificate per età, con divertimento ad hoc per i bambini piccoli, i fratelli più grandi ed anche per mamma e papà. Si trovano spazi, servizi e occasioni di divertimento per tutta la famiglia con possibilità di scoprire nuove passioni, perfezionare il proprio sport preferito e incontrare nuovi amici.

Nei iGV Club ci sono nursery attrezzate per i bambini da 0 a 2 anni, il pediatra in ogni villaggio, e poi baby club dai 3 ai 5 anni, mini club dai 6 ai 10 anni, junior club dagli 11 ai 13 anni e Young Club per i teen dai 14 ai 17 anni con tantissime attività di gioco e scoperta per le diverse fasce di età (igrandiviaggi.it)

Negli Eden Village i bambini dai 3 ai 10 anni si divertono al Tarta Club tra scatole magiche, esperimenti scientifici, band musicali, party giochi d’acqua e gare di manualità. E per i piccolissimi, grazie alla collaborazione con Chicco, sono presenti aree dedicate, con la possibilità del “passeggino sharing”, lo scalda biberon, sterilizzatori e bavaglino mono uso nella sala ristorante (edenviaggi.it)

I Bravo Club hanno rinnovato per l’estate 2019 tutte le attività dedicate ai bambini e ai ragazzi. Per i più piccoli il mini-club Bravo Bimbo ha rivisto la suddivisione delle fasce d’età (dai 4 ai 9 anni e dai 10 ai 14 anni) creando così gruppi più omogenei per tipologia di interessi. Allo stesso modo B.Free, il club dedicato ai teenager dai 15 anni in su, ha introdotto nel suo programma le ultime tendenze in tema di divertimento, con un focus su sport e tecnologia (alpitour.it).

Nel Club Med gli ospiti più piccoli hanno a loro disposizione il “Baby Club Med®”, uno spazio creato esclusivamente per i bambini dai 4 ai 23 mesi e nei Resort con Baby Club Med, è disponibile il servizio Baby Welcome che permette di partire con bagagli più leggeri. Direttamente in struttura si trovano infatti lettini per bambini, scaldabiberon, stanze apposite per cambiare i bambini negli spazi comuni del Resort,disponibili 24 ore su 24. In Italia Al Club Med Kamarina, si trova il Baby Club Med. Per i bambini dai 2 ai 3 anni c’è poi il Petit Club Med, mentre è dedicato ai bambini dai 4 ai 10 anni il Mini Club Med. E per i ragazzini più grandi ci sono invece il Junior Club Med e Password con luoghi e attività pensati apposta per gli adolescenti e i ragazzi fino a 17 anni (clubmed.it/l/bambini).

I Kinderhotels si trovano in Austria, Germania, Italia e Croazia. Distribuiti nelle più celebri località di villeggiatura in montagna, al mare o sui laghi, offrono family room attrezzate, spazi gioco divisi per fasce di età, baby menu, baby sitter su richiesta, mini club per bambini e ragazzi, playground esterni, etc… (kinderhotels.com).

Negli Isaholidays si trovano animazione e proposte per tutte le età. All’Isamar Holiday Village, a Isolaverde di Chioggia (Ve), c’è, ad esempio, un parco acquatico con 6 scivoli, 7 piscine oltre alla grande piscina Laguna per il relax di grandi e piccoli. Per i più piccoli un mini e junior club, con personale specializzato che propone attività su misura a seconda dell’età: dalla baby dance ai corsi per mini chef al face painting baby show. Il divertimento continua con giochi gonfiabili, piste di skate board, piste con le macchinine, ping pong, lezioni di tennis, tiro con l’arco, canoa, volley e beach volley (villaggioisamar.com).

di Laura Ogna

Commenti